Mommy: Xavier Dolan mette in cantiere il suo quinto film

A SOLI 24 ANNI IL CINEASTA CAVALCA L’ONDA DEL SUCCESSO

Classe 1989: Xavier Dolan, il giovanissimo cineasta canadese, dopo il successo dei suoi primi tre film, J’ai tué ma mère, Les amours imaginaires, Laurence Anyways tutti presentati in varie sezioni del Festival di Cannes, e Tom a la ferme proiettato all’ultimo Festival di Venezia e forte di un buon successo di critica è al lavoro per il suo quinto lungometraggio, Mommy.

E mentre la distribuzione italiana snobba i suoi lavori che continuano imperterriti a mietere successo nei Festival Internazionali, il ventiquattrenne cineasta non smette di andare avanti nella sua prolifica carriera con un film che, dal titolo e dagli interpreti, potrebbe essere fortemente legato al suo primo lavoro. Infatti del cast farà sicuramente parte Anne Dorval, interprete dei primi tre film di Dolan e madre in J’ai tué ma mère.

L’attrice interpreterà una madre che si prende cura di un bambino dal passato oscuro: e con una trama del genere sembra proprio che Dolan voglia ancora esplorare il  genere noir come con Tom à la ferme. Nel film ci sono anche Suzanne Clément e il giovanissimo Antoine-Olivier Pilon.

Dati i tempi stretti in cui lavora il regista non è escluso che il lungometraggio possa essere pronto per la vetrina favorita dal giovane talento: Cannes 2014.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook