Mustang Entertainment punta su Fellini

LE OPERE DELL GRANDISSIMO REGISTA ROMAGNOLO RIPROPOSTO INTERAMENTE IN HOMEVIDEO

Oggi parliamo di Mustang Entertainment, ovvero la nuova società indipendente di Luciana Migliavacca e Marco Duradoni, rispettivamente presidente e vicepresidente, a riportare sul mercato Home Video italiano,dall’8 ottobre4 capolavori del maestro Federico Fellini, in occasione delle celebrazioni del ventennale dalla sua scomparsa:

Lo sceicco Bianco”, il primo film interamente diretto da Fellini, da un’idea di Michelangelo Antonioni, una satirica commedia con Alberto Sordi;

I vitelloni”, in cui Fellini ricrea l’universo della Rimini della sua gioventù e racconta un mondo ormai disperso nelle nebbie della memoria;

La dolce vita”, un film che è leggenda per il cinema italiano: il capolavoro di Federico Fellini con Marcello Mastroianni, Anita Ekberg e Anouk Aimée; Collector’s Edition;

Giulietta degli spiriti”, il ritratto di una donna in crisi interpretato magistralmente dalla moglie – musa Giulietta Masina.

Un progetto di distribuzione importante e necessario a sostegno della diffusione del miglior cinema classico italiano, in edizioni prestigiose, da copie restaurate, e accompagnate da contenuti di approfondimento.

I titoli Mustang Entertainment sono distribuiti dalla rete CG Home Video; fanno già parte del catalogo CG altri tre film di Federico Fellini: il ritratto di una città folle, briosa e affascinate, “Roma” (Ed. General Video), “Boccaccio ‘70” film in quattro episodi diretto da Fellini e da Monicelli, De Sica e Visconti (ed. Mustang) e “La voce della luna” film testamento del maestro (ed. CG).

 

 

About Redazione Film4Life 1261 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook