The 48 Hour Film Project: dall’11 al 13 ottobre

AL VIA LA SETTIMA EDIZIONE DEL CONCORSO CORTOMETRAGGI PIU FAMOSO DEL MONDO

Le iscrizioni sono chiuse e tra poco parte il tempo, le lancette corrono e i partecipanti devono prepararsi alla realizzazione di un cortometraggio della durata di 7 minuti in solo 48 ore.

The 48 Hour Film Project è noto per essere un concorso internazionale, infatti si  svolge in ben 100 città di tutto il mondo, ognuna intenta a decretare il proprio City Winner. Roma è l’unica data italiana e per il team vincitore il premio è un viaggio negli States per concorrere con gli altri filmakers prescelti e partecipare alla premiazione finale.

Gli eventi di kick-off (11 ottobre) e Drop-off (13 ottobre) avverranno presso l’aula magna dello IED, partner ufficiale dell’edizione 2013.  I lavori saranno introdotti da Max Giovagnoli, responsabile del settore Cinema e New Media, e da Antonio Venece, School Manager. Lo IED ospiterà anche le proiezioni infrasettimanali dei corti realizzatinei giorni 17-18 e 21 ottobre dalle ore 18.00 sempre nell’aula Magna in via Alcamo 11 a Roma.

Per l’edizione del 2013 c’è una bella novità:il  The 48 Hour Film Project Web Award, organizzato da cineama.it. In poche parole, si tratta di un contest online che permetterà di aggiudicarsi l’ambito premio del pubblico. Le votazioni si svolgeranno sul gruppo dedicato all’interno del sito dalla mezzanotte del 15 ottobre 2013 alla mezzanotte del 22 ottobre 2013. Il cortometraggio prescelto avrà la possibilità di essere distribuito in una delle sale amiche del network cineama.it localizzate su tutto il territorio nazionale.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook