The Walking Dead 4: first look

L’ATTESA E’ FINITA, LA QUARTA STAGIONE E’ INIZIATA

keep calm and watch the walking deadPoche parole, arrivano gli zombie. La quarta stagione di The Walking Dead è iniziata, con gli zombie più cattivi che mai e assetati di sangue. Di persone nella prigione ce ne sono sempre di più, e così attirati dall’odore succulento ecco che arrivano in massa, pronti per essere massacrati dietro le transenne. Un’ondata di sex appeal deve aver contagiato anche i nostri protagonisti, che ritroviamo tutti quanti con gli ormoni alle stelle. Ma quando la sopravvivenza chiama, e la vita si deve esporre al pericolo per soddisfare i bisogni primari, qualcuno si perde per strada.

Il nostro gruppetto di eroi, lo ritroviamo in toto, sempre alle prese con la solita routine. La spedizione per la ricerca di viveri si imbatterà in zombie che cascano addirittura dal piano di sopra, e sgomenta faticherà ad uscirne incolume. Rick, al solito, sarà tratto in trappola da una donna che muoverà in lui sentimenti di pietà. Ci siamo però quasi stufati di vederlo empatizzare con ogni singola persona che incontra, a maggior ragione quando la puzza di inganno si sentiva lontano un miglio. Per il resto, tutto sotto controllo o quasi.

Il colpo di scena finale fa sperare in un climax di accadimenti, che necessitano per una quarta stagione attesa da tempo con ansia. Un po deludente quindi dal punto di vista contenutistico, ma dalla gran resa scenografica che continua a entusiasmare. Serve però una scossa, quella che invochiamo; serve un dettaglio innovativo che continui a far crescere l’attenzione.

Altrimenti a forza di rimanere incollati davanti al televisore a vedere zombie dappertutto, gli unici in cui il virus si manifesterà saremo noi, di questo passo.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook