Boris: la stagione quattro si farà

Boris_foto

GIACOMO CIARRAPICO, SCENEGGIATORE DELLA SERIE CULT BORIS, APRE AD UNA POSSIBILE QUARTA STAGIONE

Per mesi, i fan della serie tv italiana rivelazione degli anni 2007-2010, hanno fatto petizioni online affinché gli attori tornassero di nuovo sul set di Boris, nonostante Francesco Pannofino, protagonista della serie, avesse rivelato la sua intenzione di far parte ad un nuovo progetto televisivo di Rai3. Finalmente dopo smentite e rumors, arriva una buona notizia. Giacomo Ciarrapico, sceneggiatore della serie cult e regista dell’omonimo film, ha ammesso “è molto probabile che alla fine succederà che faremo la quarta serie”, provocando una standing ovation da parte degli spettatori presenti in sala.

L’occasione per il lancio di questa notizia bomba è avvenuta durante il suo intervento al Cinema “America Occupato” di Roma, la storica sala cinematografica situata nel cuore di Trastevere, che ha festeggiato il suo anniversario. Con lui, anche alcuni attori della serie televisiva, Pannofino, Roberta Fiorentini e Antonio Catania.

Parlando di Boris, Ciarrapico ha detto: “Noi l’abbiamo scritta perché eravamo arrabbiati con questo Paese. È stata vista e apprezzata da tanti e quindi ci sembrava che potesse cambiare qualcosa, ma invece le fiction sono sempre uguali, sempre più brutte. Si fanno in fretta e l’atteggiamento è sempre ‘Speriamo che ci caschino’…”.
Parere condiviso da Pannofino: “Purtroppo la qualità è sempre peggio – ha detto l’attore – ed è così perché ci sono persone che pensano di rivolgersi agli italiani sapendo già prima, cosa vogliono. Questo è un errore clamoroso perché la gente non è così pecorona come dicono”.

Se la cosa dovesse andare in porto, a distanza di tre anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio, gli attori tornerebbero sul set di Boris con nuove idee. Tema centrale potrebbe essere ancora l’amore tra il personaggio di Arianna e quello di Alessandro, e lo sbarco di René nel mondo del cinema, guardando sempre vigile al mondo della fiction televisiva.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.