Dal Profondo: il doc vincitore del Roma Film Fest stasera al Nuovo Cinema Aquila

GRAZIE AL NUOVO CINEMA AQUILA, L’OCCASIONE DI VEDERE IN SALA “DAL PROFONDO”

Dal Profondo_03Dal Profondo, documentario di Valentina Pedicini che vede come protagonisti i minatori della miniera Carbosulcis, nonchè trionfatore al Festival Internazionale del Film di Roma in Prospettive Doc Italia 2013, debutta in sala in esclusiva al Nuovo Cinema Aquila di Roma con proiezioni serali alle ore 20.30 e alle 22.30. Sarà questa anche l’incredibile l’occasione di incontrare e scambiare qualche domanda al montatore del film, Luca Mandrile.

Totalmente girato dentro la miniera di Nuraxi Figus nel Sulcis, Dal Profondo ci mostra come a 500 metri sotto il livello del mare si nasconda un’altra vita. Una lunga notte senza fine, senza stagioni, senza tempo. Un lavoro secolare che è orgoglio e maledizione. Chilometri di gallerie. Buio. Uomini neri. Una donna: Patrizia, unica minatrice in Italia, dialoga con un padre morto, ma un ricordo mai sepolto. 150 minatori, gli ultimi, pronti a dare guerra al mondo “ di sopra” per scongiurare una chiusura ormai imminente.

Dal Profondo è stato prodotto da Alessandro Borrelli per La Sarraz Pictures in collaborazione con Rai Cinema, con il sostegno di Provincia Autonoma di Bolzano BLS SüdtirolAlto Adige, Piemonte Doc Film Fund Fondo regionale per il documentario e Fondazione Sardegna Film Commission – Regione Autonoma della Sardegna. Il film resterà in programmazione anche domani, Mercoledì 20, in orari serali. Presenta l’incontro con il cast tecnico Massimo Vattani.

Il prezzo del biglietto è 6 euro. Prendete nota e non fatevi scappare l’occasione di vedere un gioiellino come Dal Profondo della Pedicini, già è cosa rara che ne abbiate la possibilità! Continuate a seguirci sui nostri canali e state certi che vi terremo aggiornati su tutte le iniziative di qualità offerte dal Nuovo Cinema Aquila, ormai un centro di cultura affermato e primario sul territorio romano.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook