Golden Globes 2014: Scarlett Johansson giudicata incandidabile per la voce in Her

SCARLETT JOHANSSON ESCLUSA DALLA HOLLYWOOD FOREIGN PRESS ASSOCIATION

A volte la voce non basta. Scarlett Johansson, che nel film di Spike Jonze, Her, interpreta una voce elettronica di cui si innamora il personaggio di Joaquin Phoenix, è stata giudicata incandidabile per questo ruolo ai prossimi Golden Globes. Eppure al Festival Internazionale del Cinema di Roma di quest’anno a Scarlett Johansson è andata meglio, aggiudicandosi il premio per la Miglior Interpretazione Femminile – qui la lista di tutti i vincitori.

La notizia sta facendo il giro del web, dato che sarebbe la prima volta che viene esclusa una star dall’ambito premio solo perché non appare fisicamente sullo schermo. Infatti, nel 1993, Robbie Williams vinse uno Special Award ai Golden Globes per il suo doppiaggio del genio di Aladdin, film d’animazione della Walt Disney.

La Warner Bros, casa di distribuzione del film, ha già annunciato battaglia, ma l’attrice, in passato candidata quattro volte consecutive all’Oscar, non ha ancora lasciato nessuna dichiarazione in merito alla decisione presa dalla Hollywood Foreign Press Association. Le nomination ufficiali dei Golden Globes, considerai i pre-Oscar, per i premi dedicati al cinema e alle serie televisive verranno annunciati il 12 dicembre.

 

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.