Ground Floor: new comedy del creatore di Scrubs

GROUND FLOOR OFFRE GRASSE RISATE PER I NOSTALGICI DI BILL LAWRENCE, JD E L’INSEPARABILE AMICO TURK 

Giovedì su TBS, giovane network cable americano, è stato trasmesso il pilot di Groud Floor. La rete che nel cavalcare il successo delle sue comedy, decide di affidare al re della risata Bill Lawrence, una nuova produzione televisiva. Dopo Scrubs è tempo di Ground Floor. La comedy racconta una storia d’amore piuttosto atipica sul posto di lavoro in un’azienda bancaria: la Whitestone Trust.

In questo luogo vengono seguite le avventure al limite dell’assurdo di Brody (Skylar Astin), un giovane e promettente banchiere al momento in cui incontra la bellissima Jenny (Briga Heelan) nel bar in cui si svolge una festa aziendale. Trasformando quella che doveva essere una semplice notte di sesso due ragazzi dovranno trovare il modo di far sopravvivere il loro rapporto alle difficoltà di due mondi contrastanti: quello dei piani superiori di Brody e quello del piano terra in cui lavora, per la manutenzione dell’edificio, Jenny. I due “universi” sono in contrasto tra di loro, eppure c’è una cosa che li accomuna: il disprezzo e i pregiudizi dei colleghi verso le persone che operano nell’altro universo lavorativo.

Una comedy questa che per ora sembra avere tutto il necessario per essere un altro successo di pubblico. Bill Lawrence, grazie ad alcune battute graffianti, personaggi al fulmicotone e ad un cast al di sopra delle aspettative, mette su una comedy irriverente che fa ridere (ma non troppo), e soprattutto non dimentica di rivolgere uno sguardo alla realtà competitiva del mondo del lavoro, uscendo però dai classici clichè del genere. Ground Floor quindi, promette bene però dato il tema molto delicato, si dovrà capire se l’intera vicenda potrà reggere e continuare ad essere brillante per un numero non identificato di episodi.

Il verdetto finale è quello di gustare la serie fino in fondo per poterne apprezzare tutti i dettagli, anche se abbiamo qualche piccolissima riserva. Si può azzardare nel dire che Groud Floor ha qualche sfumatura con The IT Crowd (premiate serie inglese) soprattutto nelle scene che si svolgono al pianoterra. Ai posteri quindi l’arda sentenza; per ora la comedy è composta da 10 episodi e vedremo come saprà giocare le sue carte.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook