I Simpson: Massimo Lopez è la nuova voce di Homer

IL COMICO, EX DEL TRIO, SOSTITUIRÀ TONINO ACCOLLA

Italia 1, in accordo con la 20th Century Fox ha scelto il doppiatore italiano di Homer Simpson: Massimo Lopez. Il padre della famiglia più gialla d’America era rimasto orfano di un doppiatore degno a ricoprire quel ruolo, dopo la morte prematura del mitico Tonino Accolla, voce originale di Homer per ben 23 anni.

Per l’attore del celebre Trio, con cui ha lavorato insieme a Tullio Solenghi e Anna Marchesini, è una gran bella sfida dar voce al personaggio che al meglio rappresenta l’americano medio: gran bevitore di birra, pessimo esempio per i figli e sicuramente non uno che sa far bene il suo lavoro.

Mestiere ben pagato quello del doppiatore, soprattutto in USA, dove le voci dei Simpson prendono 400mila dollari a episodio. In Italia, invece, è un lavoro pagato di meno. Ricordiamo che prima della morte di Accolla, altri due personaggi storici dei Simpson avevano già cambiato voce: quella di Bart, doppiato da Ilaria Stagni, e Marge, doppiata invece da Liù Bosisio (che ha dato voce anche alle sorelle Patty e Selma). Entrambe le doppiatrici non avevano rinnovato il contratto con Mediaset e 20th Century Fox, per non aver accettato un taglio del 75% sul loro precedente contratto.

In attesa di vedere la 24esima stagione inedita de I Simpson in Italia, Italia 1 ha divulgato alcune sequenze doppiate da Lopez; grazie a queste scene, l’attore ha convinto la nostra rete e la 20th Century Fox ad “assumerlo”.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.