Spirit Awards 2013: svelate le nominations

DIAMO UNO SGUARDO A COSA POTREBBE ACCADERE QUESTO MARTEDI 

Gli Oscar sono ancora lontani, eppure già si vocifera una guerra all’ultimo sangue tra 12 year a slave e Gravity. Mentre quest’ultimo si è rivelato un fenomeno ai botteghini, il primo invece è costantemente sotto i riflettori. La svolta per entrambi avverrà questo martedì quando finalmente verranno annunciate le candidature per gli Spirit Awards.

Il dramma storico rischia di fare incetta di nomination, non solo per la presenza di attori di spicco ma soprattutto perché i critici riescono a tessere solo le lodi di questo lungometraggio. Ma è tutto da vedere, perché nonostante tutto ci sono molti altri film ed attori in lista per questo ambito premio. Molti gli “Attori alla ribalta” come ad esempio Robert Redford e Matthew McConaughey, tutti protagonisti di film indipendenti ma ciò non vuole che siano di impatto emozionale minore.

In lista troviamo film come Mud (Fango) che ha debuttato lo scorso anno insieme a Before the Midnight. Entrambi come anche Nebraska, hanno tutte le probabilità di arrivare anche agli Oscar e che quindi la candidatura a questi Awards sia solo l’inizio. Non mancano Buyers Dallas Club e, soprattutto All Is Lost. Tanti i film in lista infine, per lo Special dove figurano Short Term 12 e The Spectacular Now; ci aspettiamo inoltre che Brie Larson e Shailene Woodley verranno candidati.

Si ricorderanno anche dello sci-fi drama Upstream Colors? Staremo a vedere cosa succederà, ma da come si è intuito gli Spirit Awards sono diventati non solo i premi del cinema indipendente ma anche l’anticamera degli Oscar.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook