Il Quinto Beatle: Brian Epstein dentro al film

PRESTO AL CINEMA UN LUNGOMERTAGGIO TRATTO DALLA GRAPHIC NOVEL DI VIVEK J. TIWARY 

Solo recentemente è arrivata anche qui in Italia la leggendaria graphic Novel di Vivek J. Tiwary, intitolata Il Quinto Beatle, in lingua originale The fifth Beatle. Ora si parla già di una trasposizione cinematografica (nella speranza di rendere giustizia alle vicende raccontate tra le pagine dei fumetti). La storia racconta la vita di Brian Epstein, il visionario produttore discografico che scoprì i Beatles in una cantina di Leverpool e che li portò al successo fino a vederli diventare uno dei gruppi più famosi e amati di tutti i tempi. Peyton Reed sarà il regista di The Fifth Beatle (questo il titolo scelto per la versione americana).

Così come nel fumetto, il film esplorerà la vita privata di Brian Epstein tra il suo genio e i suoi problemi; egli era omosessuale ed ebreo, in un periodo in cui l’omosessualità era reato e l’antisemitismo in continuo fermento e che vedrà sullo sfondo una Liverpool quando era ancora solo una squallida città portuale. La produzione inizierà il prossimo anno, almeno da quando si legge in rete, e tra i produttori ci sono anche Vivek J. Tiwary insieme a  Bruce Cohen. Sarà un successo o un fenomeno di nicchia?

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook