Le Serie Televisive più attese del 2014

serie_tv_2014.png

RITORNI, DEBUTTI E NOVITÀ SUL PALINSESTO STATUNITENSE

Come iniziare il nuovo anno se non in compagnia delle serie televisive? Segnatevi sul calendario: l’anno prossimo, oltre al ritorno di serie amatissime come Game Of Thrones o The Walking Dead, ci sarà anche il debutto di Intelligence, telefilm targato CBS con protagonista l’ex naufrago di Lost Josh Halloway. Ecco nel dettaglio alcuni dei telefilm più attesi:

Gennaio si apre con alcuni ritorni televisivi, come lo show della ABC Family Pretty Little Liars, che con la seconda parte della quarta stagione, il telefilm si augura di risolvere alcuni misteri rimasti irrisolti nelle stagioni precedenti.
Seguono la seconda stagione di The Following, il poliziesco della FOX con protagonisti Kevin Bacon nei panni del detective Ryan Hardy e James Purefoy in quelli del serial killer Joe Carroll, che creduto morto, continua a creare una nuova rete di seguaci; su TBS andrà in onda la quinta stagione di Cougar Town, serie tv con l’ex Monica di Friends Courtney Cox, che vedrà il ritorno di Matthew Perry, suo partner nella sit-com Friends.

Subito dopo la befana, c’è il debutto di Intelligence, che racconta la storia di un agente operativo a cui è stato impiantato nel cervello un microchip che gli permette di aver accesso a tutte le reti di informazione. Nel cast, oltre Holloway, anche l’ex di CSI Marg Helgenberg e Meghan Ory di Once Upon A Time. Altra novità è True Detective della HBO che già avendo Matthew McConaughey e Woody Harrelson nel cast promette bene. Il crime poliziesco ha come trama principale la caccia a un serial killer della Lousiana nell’arco temporale tra il 1995 e il 2012.
A febbraio, tornano con la seconda stagione: House of Cards, la nuova serie hit di Netflix con protagonista Kevin Spacey nei panni di uno spietato politico; The Americans con Keri Russell, telefilm che segue le vicende di due spie russe durante la guerra fredda; Hannibal su NBC, che stavolta ci porterà nella cucina giapponese attraverso i titoli dei suoi episodi; e la seconda parte della quarta stagione di The Walking Dead, che seguirà il resto del gruppo in viaggio, dopo che il loro rifugio è stato attaccato e poi massacrato dagli zombie.

Marzo segna il ritorno di Game Of Thronese con la quarta stagione, che prevede un cambiamento della trama rispetto alla serie di libri, diventati molto complicati da portare in scena. Dopo gli scioccanti avvenimenti della stagione precedente, ci saranno nuovi personaggi, più azione e più violenza.

Senza data di programmazione, finora, sono la seconda stagione Bates Motel, la serie tv in onda su A&E, che segue le vicende del giovane Norman Bates di Psycho e di sua madre (interpretata da Vera Farmiga), e gli ultimi atti di Californication con David Duchovny su Showtime, il pluripremiato Mad Men su AMC, e il vampiresco True Blood su HBO. Tutti e tre i telefilm andranno in onda il prossimo anno con la settima e ultima stagione, ad eccezione di Mad Men che, come accadde con Breaking Bad, verrà diviso in due parti: sette episodi nel 2014 e i restanti sette nel 2015.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.