Marvel’s Agents of SHIELD: cambiamenti al vertice

NUOVE IDEE PER LA COMIC SERIES DELLA ABC  MARVEL’S AGENT OF SHIELD

I vertici della ABC corrono ai ripari dopo i risultati non esaltanti di Marvel’s Agents of SHIELD, la nuova serie tv di Joss Whedon che scandaglia l’universo dei fumetti. Dopo una premiere scoppiettante ed adrenalinica, la serie tv ha cominciato già a perdere il suo appeal, preferendo puntare su episodi autoconclusivi, missioni super pericolose, tralasciando la caratterizzazione dei personaggi e la costruzione di una forte linea narrativa. Gli ascolti parlano chiaro, e la ABC che non vuole rinunciare al suo gioiello, decide di fare qualche cambiamento all’interno del plot della serie.

Jeffrey Campana, produttore esecutivo della serie, in un’intervista rilasciata a Comic Book Resources promette che con il passare delle puntate ci sarà sempre più legame con i fumetti “In generale credo che i fan potranno scoprire che i prossimi episodi saranno più marveliani. Stiamo cercando di trovare un equilibrio tra i protagonisti e il mondo del film o dei comics che i fan tanto vorrebbero nella serie. Cerchiamo di ricreare la tensione e la suspence del film adattandolo ai personaggi mano a mano che li conosciamo più a fondo; su alcuni aspetti i fan sentiranno di più l’atmosfera Marvel”.

C’è molta attenzione sul modo in cui la serie si integra nel Marvel Cinematic Universe. Con questo show c’è la possibilità di far partecipare, più che con i film, tutta una serie di ospiti speciali dal mondo dei fumetti come la Disney è intenzionata a fare. Dall’apparizione di Nick Fury (Samuel L. Jackson) all’episodio crossover con Thor: The Dark World e le introduzioni di Victoria Hand e Graviton. Tutto questo sembra non bastare, e la serie non convince del tutto.

Seppur l’episodio conclusivo di metà stagione intitolato The Bridge, ha lasciato presagire grandi cambiamenti all’interno dello SHIELD, la serie per spiccare il volo deve essere curata di più nei dettagli più che nelle spettacolarizzazione. Anche se la ABC e la Disney promettono che ci saranno altri cross-over con il mondo dei fumetti (e non solo), e quando lo SHIELD tornerà il prossimo 7 gennaio, si cominceranno a gettare le basi per il cambiamento vero e proprio.

 

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook