Top Ten degli animali domestici più famosi del cinema

CANI E GATTI ETERNI AMICI DEGLI UOMINI, SONO I PROTAGONISTI DEL CINEMA INTERNAZIONALE: ECCO UNA CLASSIFICA DEI MIGLIORI 10

Se siete assidui frequentatori di internet non potrete non aver notato la immensa viralità degli animali in rete. Ogni giorno migliaia di foto di cuccioli di cane o di gatto, sono condivisi sui vari social network, come se tutto il mondo fosse ormai posseduto da una grande mania. Del resto, questi animali rappresentano, ad oggi, gli unici esseri indifesi e disinteressati sulla faccia della terra e solo con loro riusciamo a prendere una pausa dal nostro necessario cinismo.

Come negarlo, certo è che questa mania, se ci pensiamo bene, è sempre esistita e la testimonianza di ciò è reperibile grazie al cinema. Ci è infatti, difficile pensare a un film in cui gli animali non siano presenti (e non solo animali domestici). A volte sono stati protagonisti, altre co-protagonisti, oppure semplicemente fedeli compagni, sempre a simboleggiare l’immensa fedeltà e intelligenza degli animali (spesso superiore rispetto a quella umana). Oggi vogliamo presentarvi una classifica dei 10 animali star del cinema più famosi e importanti fino ad oggi. Speriamo di non aver dimenticato nessuno.

1) Uggie, il Jack Russel Terrier di The Artist di Michel Hazanavicius che ha recitato al fianco di Jean Dujardin, e si è guadagnato un privilegio unico, uno spazio tutto suo nella Hollywood Boulevard con le sue impronte. Cane da premio Oscar

2) Lassie, il collie più famoso del mondo, star della serie tv del 1943, Torna a casa Lassie di Fred McLeod Wilcox con Donald Crisp, Roddy McDowall, Elsa Lanchester ed Elizabeth Taylor.

3) Hachiko, protagonista di una commuovente trasposizione al cinema di una storia vera, diretta da Lasse Hallström. Hachi è l’emblema della fedeltà senza riserve del cane al suo padrone. Razza giapponese delle più nobili, l’Akita, Hachi ha recitato al fianco di Richard Gere.

4) Beethoven è il nome del San Bernardo, cane grosso e pasticcione, protagonista dell’omonimo film uscito nel 1992 diretto da Brian Levant.

5) Brutus, il cane Danese star del film della Disney del 1966, Quattro bassotti per un danese, è accompagnato dai 4 pestiferi bassottini che vivono con lui.

6) Chi non ricorda Falkor il cagnolone volante del film fantascientifico La storia infinita di Wolfgang Petersen?

7) Zanna Bianca, il piccolo grande lupo protagonista dell’opera di Randal Kleiser, tratto dal romanzo di Jack London.

8) In FBI – Operazione gatto, il protagonista è un micio indipendente, intelligente, con orologio al collo, guida agenti dell’FBI sulle tracce di due furfanti che hanno sequestrato una donna.

9) Il bavoso Dogue de Bordaux protagonista della commedia con Tom Hanks, Turner il casinaro.

10) Flaik il cane di Umberto D di Vittorio De Sica. Un cane che, con la sua splendida e consueta gioia di vivere, salva Umberto D. dalla spirale negativa che lo ha condotto a un passo dal suicidio.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook