The Trial of the Chicago 7: Paul Greengrass al timone del film scritto da Aaron Sorkin

LA DREAMWORKS PRENDE LA DECISIONE E CONFERMA ALLA REGIA DEL FILM SUL PROCESSO DI CHICAGO, PAUL GREENGRASS

Uno dei film più desiderati dell’anno, The Trial of the Chicago 7, sta per essere portato sul grande schermo dal regista di United 93, The Bourne UltimatumPaul Greengrass. La Dreamworks ha così finalmente scelto chi guiderà il team del nuovo film scritto da Aron Sorkin, sceneggiatore di The Social Network e, tra gli altri, del prossimo biopic su Steve Jobs.

The Trial of the Chicago 7  sarà un film con una imponente rilevanza storica, incentrato, infatti, su uno degli episodi più significativi della storia contemporanea americana, ossia, le rivolte che circondarono la convention democratica che si tenne a Chigago nel 1968, guidate dai principali esponenti della controcultura statunitense, tra i quali Abbie Hoffman e Jerry Rubin, per protestare contro la guerra del Vietnam. Sette persone furono per questo accusate di cospirazione e incitamento alla rivolta.

Per ora The Trial of the Chicago 7 ha attirato l’attenzione di attori come Sacha Baron Cohen, Will Smith, Ben Stiller, Kevin Spacey, Philip Seymour Hoffman e molti altri, ma al momento non è stato ufficializzato nessun membro del cast.

Nel frattempo il prossimo film di Paul Greengrass ad arrivare nelle sale (il 7 novembre da noi) sarà Captain Phillips, con Tom Hanks.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook