Weekend al cinema: le uscite in sala della settimana

CONSIGLI DEL WEEKEND DI FINE ESTATE

Fine agosto, qualcuno è ancora in qualche sperduta isola a godersi quel meritatissimo e ormai così raro relax, ma c’è invece qualcun altro, che è ahimè tornato in città e ad accoglierlo ci si è messo il mal tempo, ecco allora che il cinema diventa l’unica soluzione possibile alla noia mortale “che ci prende e che non va più via”. Tra l’altro finalmente sembra proprio che la pausa cinematografica estiva sia terminata, grazie a nuove uscite interessanti che noi vi consigliamo.

FILM IN SALA

MONSTERS UNIVERSITY: Per bambini e adulti intelligenti

Uscito ieri nelle sale italiane il prequel di Monsters & Co. targato Disney Pixar. Il film racconta la nascita dell’amicizia tra Sullivan e Mike che risale ai primi giorni di università. La novità è che tra i due amici non è stato amore a prima vista. Anzi costretti a frequentare lo stesso corso di spaventologia della famigerata facoltà della Monsters University, Mike e Sullivan a stento riescono a tollerarsi: Mike, piccolo e ambizioso, infatti, non sopporta la pigrizia di Sullivan . Tale odio durerà finché, cacciati dal corso di studi, i due si ritroveranno costretti, per potervi rientrare, ad affrontare una gara di spavento con fortissimi avversari. Da non perdere.

RED2: Per i nostalgici dell’action movie

Black comedy ben riuscita con Bruce Willis al comando di una missione segreta. Bulli e pupe che combattono tra di loro per il “bene” supremo, tra rughe e remautismi, mescolati assieme con sapiente furbizia grazie al loro indiscutibile appeal cinematografico e al talento come sicari. Come a dire, il vecchio non muore mai, al massimo sono gli altri a dipartire. Cast in grande spolvero con John Malkovich, Helen Mirren che si arricchisce di alcuni fuoriclasse come Anthony Hopkins, sempre più relegato a camei da gigione, e una letale Catherine Zeta Jones.

L’EVOCAZIONE-THE CONJURING: Per gli affetti dall’horror-mania

Il film narra la vera storia di Ed e Lorraine Warren, investigatori del paranormale di fama mondiale, chiamati ad aiutare una famiglia terrorizzata da una presenza oscura in una fattoria isolata. Costretti ad affrontare una potente entità demoniaca, i Warrens si trovano coinvolti nel caso più terrificante della loro vita.

IN ANOTHER COUNTRY: Per chi è alla ricerca della poesia

Omaggio al cinema francese da parte del coreano Hong Sang-soo con un film che segue la storia di tre donne differenti di nome Anne, che in tempi diversi visitano la stessa città sul mare. Attraverso tre vicende individuali il regista coreano affronta la storia universale della fragilità e della bellezza di tre donne alla ricerca di un comune obiettivo, la libertà. Splendida l’interpretazione di Isabelle Huppert.

FIABESCHI TORNA A CASA: Per chi ha nostalgia di casa

Personaggio nato dalla matita di Andrea Pazienza, Enrico Fiabeschi è un fallito calabrese che dopo anni trascorsi a Bologna, si ritrova a fare i conti con se stesso. Disoccupato e s-fidanzato, Enrico decide che è tempo di tornare a casa, in Calabria. Questo ritorno produrrà degli effetti positivi sulla vita del protagonista che lo condurrà a comprendere più sul proprio destino.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook