Cortinametraggio 2014: un concorso per i video su Instagram

CORTINAMETRAGGIO 2014: ANCHE IL SOCIAL NETWORK PARTECIPA AL CONTEST

Il concorso dedicato ai cortometraggi, si estende anche al social network Instagram, dove ogni giorno milioni di utenti postano online foto e video; scatti e riprese personali, fatti per mettersi in mostra o semplicemente pubblicati per condividere emozioni con amici e utenti che seguono i loro account.

Il Festival Cortinametraggio 2014, nato con la collaborazione di Raffaele Cavicchi e i GoodFellas I.M.P., estende il suo bando anche agli utenti di Instagram. Se si è in possesso di un account, basta collegarsi e accedere cercando il tag #Cortocortina14 per vedere già i 280 video, di durata massima di 15 secondi, uploadati da utenti provenienti da ogni parte del mondo.

Il contest è stato lanciato a settembre, pochi mesi dopo il “via” dato dal social network di poter caricare clip di breve durata da condividere con la propria cerchia di seguaci, aprendo le porte di un concorso cinematografico al mondo social. La sfida lanciata a tutti coloro che si identificano “video instantreporter” che vogliono partecipare al concorso, è il saper raccontare in pochi istanti una storia, un’emozione o un luogo senza vincoli di tema o limiti al numero di video caricati. I partecipanti concorreranno al premio per il miglior video Instagram.

In questa edizione partecipa anche il WWF Italia, che darà un premio speciale ai migliori video riguardanti la natura: i vincitori vedranno i propri corti sul sito dell’organizzazione, che da oltre cinquant’anni si batte per la difesa della fauna e della flora.
I lavori vincitori del concorso di Cortinametraggio verranno proiettati durante le giornate della manifestazione, dal 20 al 23 marzo al Cinema Eden di Cortina d’Ampezzo, location dell’evento. Sarà una giuria tecnica a valutare e a selezionare i video che entreranno in concorso.

 

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.