HER: Micaela Ramazzotti doppierà Scarlett Johansson

L’ATTRICE ITALIANA SCELTA PER DOPPIARE IL SEXY SISTEMA OPERATIVO NEL FILM DI SPIKE JONZE

Conosciuta grazie ai film del marito Paolo Virzì, Micaela Ramazzotti sarà la voce italiana di Scarlett Johansson. L’attrice di The Avengers ha un ruolo particolare in Her: per la prima volta presta la voce (e non il corpo) ad un software dall’intelligenza umana, Samantha, di cui il personaggio interpretato da Joaquin Phoenix si innamora.

La BIM, che si occupa della distribuzione del film, ha voluto sentire di persona quale voce si sarebbe avvicinata maggiormente all’originale, e Micaela Ramazzotti era l’unica adatta per quel doppiaggio: una voce roca e sensuale, come quella dell’atrice americana. Ciò non sarebbe potuto accadere, invece, con le doppiatrici italiane della Johansson, le bravissime Domitilla D’Amico e Ilaria Stagni.

Il film candidato a cinque premi Oscar, (che uscirà in Italia il 13 marzo con il titolo di Lei), racconta la storia di uno scrittore solitario, abbandonato dalla moglie, che perde la testa per la voce del suo nuovo sistema operativo, un computer di ultima generazione. Sarà l’inizio di un rapporto molto particolare. Nel cast del film, anche Amy Adams e Rooney Mara.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.