Rosemary’s Baby e Point Break, arrivano i remake

GERARD BUTLER E ZOE SALDANA SARANNO I PROTAGONISTI DI DUE PRODUZIONI-REMAKE, UNA PER LA TV E UNA PER IL CINEMA

Quando le idee creative scarseggiano c’è solo una carta da giocare: il remake. Almeno, si spera, che le rivisitazioni e gli omaggi ai grandi film del passato siano quantomeno all’altezza del predecessore ma, il più delle volte, le aspettative sono alquanto deludenti.

Chissà se è il caso di Zoe Saldana e Gerard Butler che nei prossimi mesi si ritroveranno sul set di due produzioni, per l’appunto, remake, una per la TV e l’altra per il cinema. L’attrice protagonista di Avatar infatti seguirà le tracce di Mia Farrow nel remake per il piccolo schermo di Rosemary’s Baby; l’adattamento TV (il film originale fu diretto nel ’68 da Polansky) è prodotto dalla NBC, durerà quattro ore e la location si sposterà da New York a Parigi. La produzione è diretta dal regista Agnieszka Holland e le riprese partiranno a breve proprio nella capitale francese.

Invece, l’ex Leonida tutto pettorali e fisico scolpito Gerard Butler, salirà sulla tavola da surf che fu di Patrick Swayze nel cult Point Break. È in cantiere da tempo il remake del film di Kathryn Bigelow interpretato da Keanu Reeves e dal compianto Swayze; la produzione, dopo aver ingaggiato Ericson Core come regista, ha incontrato Butler per parlargli e offrirgli il delicato ruolo. L’attore scozzese ha già preso parte in un film sul surf, Chasing Mavericks, nel 2012, ma adesso si ritrova ad affrontare un’onda molto più alta e insidiosa in un rifacimento che ha segnato la storia per un’intera generazione.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook