Dal grande al piccolo schermo: cinque grandi registi in prestito alla tv

CUARÒN, O. RUSSEL, DEL TORO E GLI ALTRI. TUTTI I CINEASTI CHE NEL 2014 LAVORERANNO NELLE SERIE TV

Che la televisione, con le sue serie, si stia avvicinando alla qualità del grande schermo, in alcuni casi superando per originalità la settima arte, è cosa ormai nota e già abbastanza discussa. La conferma di questa tendenza viene accertata in questo 2014 dal fatto che molti dei nuovi grandi cineasti si siano prestati a progetti nati per il piccolo schermo. Ecco quali:

Guillermo del Toro The Strain: per la seconda volta dopo Hola Macado, horror drama messicano, il regista torna a prestare la sua arte al piccolo schermo per una serie tv che racconterà vampiresche avventure.

Alfonso CuarònBelieve: reduce da molteplici premi internazionali per il suo capolavoro Gravity, Cuaròn, non è nuovo agli show seriali da tubo catodico, anzi, proprio come il suo collega Del Toro ha già diretto episodi della su citata Hola Macado. Il nuovo progetto televisivo del cineasta, tra gli altri prodotto anche da J.J. Abrams, non ha ancora una data precisa di lancio ma tratterà del rapporto tra una bambina forte di grandi poteri e un uomo, ex carcerato, incaricato di proteggerla.

Danny BoyleBabylon: esordirà il prossimo 9 febbraio sulla televisione inglese il film a puntate diretto dal regista di The Millionaire: Babylon parla delle vicissitudini di un dipartimento di polizia che cerca di migliorare la sua immagine dopo uno scandalo che l’ha colpito.

M. Night Shyamalan – Wayward Pines: per la prima volta, e per il piccolo schermo, il regista dirige qualcosa che non ha scritto. Sarà la Fox la rete televisiva dove Wayward Pines esordirà per raccontare la ricerca, da parte dei loro colleghi, di due Agenti dispersi nella tranquilla città di Idaho. Nel cast dello show tv spiccano grandi nomi del calibro di Matt Dillon, Juliette Lewis, Melissa Leo e Terrence Howard.

David O. Russel: il progetto è ancora senza titolo ma comunque vi è la certezza che il pluripremiato cineasta ha chiuso un contratto per una serie televisiva di 13 episodi che sarà ambientata in un country club.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook