Bifest 2014: Noah e Gigolò per caso in anteprima al festival

BIFEST 2014, ANNUNCIATI I FILM DI APERTURA E CHIUSURA

Noah, diretto da Darren Aronofsky, e Gigolò per caso (Fading Gigolo) diretto da John Turturro, sono i film che apriranno e chiuderanno le anteprime internazionali della quinta edizione del Bifest 2014, il festival di Bari presieduto da Ettore Scola e ideato e diretto da Felice Laudadio, che si svolgerà dal 5 al 12 aprile.

Noah verrà presentato in anteprima italiana il 5 aprile al Teatro Petruzzelli. Scritto, diretto e prodotto da Darren Aronofsky, con protagonista il Premio Oscar Russell Crowe nei panni del patriarca biblico Noè, il film è un adattamento cinematografico della classica storia di coraggio, sacrificio e speranza dell’Arca. L’uscita italiana del film è prevista per il 10 aprile, distribuito dalla Universal Pictures.

Gigolò per caso chiuderà il festival nella serata finale del 12 aprile. Diretto da John Turturro, con lo stesso regista tra gli interpreti insieme a Woody Allen, Sharon Stone, Sofia Vergara, Vanessa Paradis, il film è la storia di Fioravante (Turturro) che, spinto dall’amico Murray (Allen), intraprende la professione più antica del mondo e diventa un gigolò. L’uscita italiana è fissata al 17 aprile, distribuito dalla Lucky Red.

Le altre sei Anteprime internazionali e il programma generale del Bifest 2014 verranno annunciati nel corso della conferenza stampa ufficiale che si terrà il prossimo 20 marzo a Roma.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook