Disney Movies Anywhere: la Disney comodamente sul tuo smartphone

disney-movies-anywhere_iTunes

disney_movies_anywhere_logo

Felice unione quella tra Disney ed Apple, i due colossi insieme per una nuovo sguardo al futuro nel progetto Disney Movies Anywhere

Prima c’erano i VHS, le cosiddette cassette da mettere facilmente nel videoregistratore, pronte all’uso per una comoda visione seduti sul divano di casa. Poi sono arrivati i dvd, più piccoli, compatti, leggeri e maneggevoli, il miglior amico per tutti gli appassionati di cinema. I film più amati, quelli del cuore sono messi in fila, uno per uno, lì davanti alla tv, rinchiusi in belle custodie colorate. La crisi dei dvd è ormai alle porte, quella che fino a poco tempo fa sembrava una novità ora è sorpassata dalle nuove tecnologie. Tanti i dispositivi che permettono di guardare un film e non solo a casa, ormai il cinema è a portata di mano, treno, aereo, macchina, non occorre avere una tv davanti agli occhi, con smartphone, PC, Mac, iPhone, iPad e tablet è tutto più semplice. Questa la grande rivoluzione, questo il grande pro delle tecnologie di ultima generazione. Il cinema non è più solo sul grande schermo, ormai basta un click, anzi un touch, per avere il cinema dove si vuole senza nemmeno la necessità di uscire di casa.

Bisogna stare al passo e questo Walt Disney lo sa, ha infatti lanciato un nuovo servizio, Disney Movies Anywhere, che permetterà di compare i film Disney, Pixar e Marvel semplicemente sul proprio smartphone per poi salvarli nella “Cloud” e vederli su altri dispositivi Apple. Il matrimonio Disney e Apple sembra davvero felice, già ad oggi nel catalogo si contano circa quattrocento film tra cui anche il recentissimo Frozen, campione di incassi. «Apple è il miglior rivenditore digitale che puoi avere, quella di oggi è solo la prima fase, continueremo a crescere nel tempo›› così commenta il nuovo progetto Jamie Voris, capo dell’Ufficio Tecnologia dei Disney Studios e nelle sue parole lascia trapelare la possibilità di nuove collaborazioni con Google e Microsoft portando i film su console Xbox e dispositivi Android. I film si possono acquistare tramite iTunes o sul sito Disney Movies Anywhere, prima e grande differenza questa che porta il colosso cinematografico su di un altro piano rispetto agli altri.
Le altre major cinematografiche utilizzano infatti Ultraviolet che permette ai clienti di salvare i film in un’unica libreria virtuale e di vederli su dispositivi connessi a Internet.

Tra i vari partner di Ultraviolet non figura iTunes che inizia a collaborare esclusivamente con Disney. Grazie alle ultime tecnologie il cinema diventa accessibile a tutti, poche semplici mosse e il gioco è fatto. Lo si porta in viaggio, nella propria borsa, a casa di amici o sul divano del proprio appartamento, ma l’emozione del grande schermo, quella che ci rende parte della finzione non avrà mai rivali, nessuna scorciatoia futuristica solo la magia che il cinema può dare.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook