Doc Nick the Series: quando la fantascienza incontra la realtà

GIOVANI VIDEOMAKERS SI UNISCONO PER DARE VITA A UNA WEB SERIE DALLE OTTIME PREMESSE

Una web serie si sta aggiungendo al nuovissimo e già ricco panorama italiano, si intitola Doc Nick the Series ed è diretta da un gruppo di giovanissimi. Doc Nick è il protagonista della serie, uno scienziato che domina un mondo ormai decaduto dall’alto del Palazzo del Ministero. E’ da qui che controlla tutti i cittadini e le notizie che circolano. Qualcuno dovrà pure affrontarlo, ecco allora che i “Supereroi”, un manipolo di attivisti capitanati da Bombarolo, fa irruzione nel Palazzo… Lungo il suo percorso avranno modo di incontrare Barbara Steel, capo delle guardie del Ministero, e Terra una tanto affascinante quanto misteriosa creatura.

In un’atmosfera di fantascienza degna dei libri di Philip K. Dick, si svolgono le azioni dei nostri eroi, interpretati da alcuni attori di rilievo, come il doppiatore Gianluca Iacono (Dragonball, Gordon Ramsay) che veste i panni del Bombarolo, Claudia Barbieri (Camera Café) che interpreta Barbara Steel, e ancora, l’altro famoso doppiatore Pietro Ubaldi (Pirati dei Caraibi, Tazmania, SpongeBob).

Passione, arte e creatività, queste sono le principali doti di questo team, che nonostante il budget ridotto è riuscito a raggiungere un livello estetico ricercato, sui modelli del cinema di fantascienza, realizzando effetti speciali, luci, costumi e ricostruzioni d’ambienti di livello professionale.

E’ stata formata una troupe di giovani e avviati professionisti provenienti da diversi settori: teatro, cinema, televisione ed eventi. Per le riprese, grazie alla collaborazione delle proprietà, sono state utilizzate location di archeologia industriale di primo Novecento, come il suggestivo Cementificio Italcementi di Alzano Lombardo. Le scenografie sono state allestite con materiali di recupero e oggetti d’epoca originali per creare una personale atmosfera steampunk. È stato utilizzato un impianto luci a basso consumo energetico ed una Reflex digitale ad alta definizione per le riprese. I costumi, il set design e il trucco sono stati realizzati dopo una ricerca estetica che ha visti coinvolti regista, graphic artist, set designer e stylist in un lungo processo creativo e artigianale.

Intanto vi consigliamo la visione del trailer, ma non manca molto al pilot, selezionato al Rome Web Adwards 2014, dove sarà mostrato per la prima volta, per poi essere pubblicato online sul sito www.docnick.it.

Restate sintonizzati.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook