ItalianDocsOnline: dall’Italia all’Inghilterra il cinema in un click

Fino al 9 marzo tra l’Italia e l’Inghilterra è possibile visionare sul web le pellicole della rassegna ItalianDocsOnline

C’è un altro modo di fare cinema e, di conseguenza, un altro modo di organizzare le rassegne e i festival, vetrine imprescindibili per tutti gli autori che vogliono mostrare i loro prodotti alla stampa e al pubblico. Infatti, per far si che il proprio lavoro arrivi a più persone possibili, moltissimi registi utilizzano la rete come mezzo di comunicazione, un linguaggio, questo, che grazie ai social network raggiunge un numero enorme di utenti.

Proprio in questi giorni, infatti, dal Regno Unito parte la prima edizione dell’ItalianDocsOnline, una rassegna organizzata dall’Italian Cinema London che, fino al 9 marzo, permetterà di guardare gratis e online otto pellicole in concorso. Le opere, dunque, sono visibili sui siti ItaliancinemaLondon e ItaliandocsOnline.blogo e saranno giudicate da una giuria composta dalla regista e produttrice Luisa Pretolani, dall’esperta di cinema del British Film Institute Catherine McGahan e dal distributore Tony Carr. Il film vincitore della rassegna verrà proiettato il prossimo 25 marzo al cinema Riverside Studios di Londra.

Tra i film presenti nell’ItalianDocsOnline ci sono quattro pellicole siciliane: I fantasmi di San Berillo, L’ultima frontiera, Terramatta e Apolitics Now e, a completare il programma, ci sono Mare Chiuso, Il Gemello, Profughi a Cinecittà e I don’t speak very good, i dance better.

Ovviamente, avendo internet e i social network al centro dell’iniziativa, ItalianDocsOnline permette di commentare il progetto su Facebook, Twitter e Instagram con l’ashtag ufficiale #IDO14.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook