Los Angeles Italia Film Festival: la seconda giornata

PROSEGUE AL TLC CHINESE THEATRE DI LOS ANGELES IL LOS ANGELES ITALIA FILM FESTIVAL

Continua nella spettacolare cornice del TLC Chinese Theatre di Los Angeles il Los Angeles Italia Film Festival diretto da Pascal Vicedomini che ieri ha aperto la giornata col suo quotidiano tributo al vero protagonista di questa nona edizione: Edoardo De Filippo. È stato infatti proiettato, nella prima mattinata, l’indimenticabile lungometraggio che vede il rimpianto artista come interprete, Matrimonio all’Italiana, film diretto da un altrettanto grandissimo esponente del nostro cinema, Vittorio De Sica.

Roberto Faenza, tra gli ospiti d’onore della kermesse, ha ieri presenziato alla visione di Ultimo amore, da lui diretto, per poi lasciare il palco al docu-film di Francesco Patierno La guerra dei vulcani che racconta l’appassionato e appassionante triangolo amoroso tra Rossellini, Magnani e Bergman.

Il documentario è stato il protagonista assoluto della seconda giornata del Los Angeles Italia Film Festival anche grazie alla presenza di Marco Spagnoli che ha portato Oltreoceano il suo recentissimo Walt Disney e  l’Italia – Una storia d’amore.

Simon Puccioni ha ainaugurato la serata con la proiezione di Come il Vento per poi lasciare spazio a Mike Malloy e al suo Eurocrime! The Italian Cop and Gangster Films That Ruled the ’70s lavoro documentaristico che sottolinea quela legamo tra cinema italiano e americano, legame che il Los Angeles Italia Film Fest tenta di rendere visibile da 9 anni a questa parte nella settimana che precede la Notte degli Oscar.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook