AnicaOnDemand: arriva la piattaforma online di cinema dal 31 Marzo

ANICAONDEMAND, L’ITALIA SI AVVENTURA NELLO STREAMING LEGALE

In un periodo in cui il web è diventato un universo pieno di informazioni ed interessanti iniziative, finalmente anche il mondo del cinema ha compreso il grande peso che il cyberspazio sta avendo nel nostro modo della fruizione di notizie e contenuti. Dal 31 Marzo nasce ufficialmente AnicaOnDemand, una Startup italiana di streaming di film da tutto il mondo gratuiti oppure a pagamento. Questa piattaforma online e senza obbligo di abbonamento, permetterà ai suoi fruitori di scaricare film sui maggiori supporti tecnologici: PC, Tablet e Smartphone; inoltre conterrà pellicole di tutte le tipologie, dai blockbuster ai docufilm, dai corti alle produzioni indipendenti di cui detiene diritti e, in alcuni casi, esclusive assolute.

L’idea è quella di dare la facoltà ai suoi utilizzatori di crearsi il proprio palinsesto dove vogliono e quando voglio, senza limiti e senza censure. Nel giorno in cui nell’industria dell’intrattenimento italiana entrerà in vigore il regolamento dell’Agcom sul diritto d’autore, la piattaforma farà il suo debutto e fin da ora, intorno a questo progetto, si sta creando molto rumore. Come riportato dal Il Sole 24 ore, AnicaOnDemand è una start up all’avanguardia che pian piano non solo potrebbe eguagliare altre piattaforme di streaming (come la neo-nata Infinity), ma potrebbe imporsi come leader del settore.

L’Anica che da sempre è aperta al mondo del cinema in tutte le sue sfaccettature, con AnicaOnDemand consolida il suo status e porta avanti un progetto innovativo per l’Italia che si avvicina ai grandi colossi americani.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook