Batman vs. Superman: parla Zack Snyder

batman_vs_superman.jpg

L’uscita in sala di Batman vs. Superman è ancora molto lontana ma, intanto, il regista Zack Snyder è intento nei preparativi del suo attesissimo film

La Warners Bros. sembra fidarsi ciecamente di Zack Snyder, tant’è che ha affidato a lui le sorti dei due supereroi più importanti dell’universo fumettistico della DC; Snyder, infatti, dopo aver cercato di far tornare la giusta luce sulla famosa S di Superman con Man of Steel e, di conseguenza, spaccando di fatto l’opinione pubblica in merito al suo film, ora ha nelle mani anche l’uomo pipistrello, tant’è che Batman nel suo prossimo e attesissimo lavoro Batman vs. Superman, avrà le redini della situazione, tenendo in pugno i due supereroi.

Le scelte produttive della Warner e di Zack Snyder, in merito a questo progetto, sono state sempre sotto l’occhio del ciclone, giudicate dai fan inadatte, considerando soprattutto il fausto passato del Cavaliere Oscuro che con Nolan alla regia e Christian Bale ad interpretarlo ha raccolto il plauso sia del pubblico che della critica. Per Zack Snyder, infatti, le cose non sono così semplici, già da quando scelse Ben Affleck come volto di Bruce Wayne. Ora il regista di 300 e Watchmen è tornato a parlare per Collider in merito alla produzione di Batman vs. Superman, affermando che: ”Ci stiamo preparando per girare tra circa un mese. Sarà incredibile, sono emozionatissimo. È molto divertente lavorare con un mondo in cui coesistono tanti eroi. Come fan, è un’opportunità fantastica”.

Nel cast di Batman vs. Superman non ci sarà solo Ben Affleck ma anche Gal Gadot e Jesse Eisenberg e proprio sui loro ruoli Snyder ha proseguito il discorso: ”Conosciamo tutto il materiale della sceneggiatura ma sfortunatamente i fan no. Quindi stiamo facendo le nostre scelte in base a quello che succederà nello script. E speriamo che porti abbastanza originalità, abbastanza prospettiva in quello che stiamo facendo da portare una ventata di novità. Riconosco che c’è un “canone” da seguire e so che questi personaggi hanno bisogno di una certa caratterizzazione. Penso che Jesse Eisenberg sarà un incredibile Lex. Non dimentichiamoci che è stato nominato ad un Oscar. Non è come se avessi chiamato un mio amico per il ruolo… Il ragazo è un vero affare”.

Per quanto riguarda la pellicola il plot si può già immaginare, mescola in esso il mondo di Batman e quello di Superman, facendoli incontrare in un’epica battaglia: ‘‘Il film prende letteralmente gli universi di Man of Steel e di Batman e li unisce. In Man of Steel, abbiamo creato una storia, una mitologia. Non fraintendetemi però, quando pensiamo a quanto questo sia anche elettrizzante, avendo questi personaggi, vogliamo lasciarli liberi. È divertente!”.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook