Fantastic Beasts & Where to Find Them: J.K. Rowling sarà la sceneggiatrice

L’ADATTAMENTO DI FANTASTIC BEATS AND WHERE TO FIND THEM VEDRÀ LA ROWLING IN VESTE DI SCENEGGIATRICE E SARÀ AMBIENTATO A NEW YORK SETTANT’ANNI PRIMA DELLE AVVENTURE DI HARRY POTTER

I seguaci del maghetto più famoso del mondo sono nuovamente in visibilio da quando è stato annunciato per il grande schermo l’adattamento di Fantastic Beats and Where to Find Them. L’opera, pubblicata nel 2001 dalla scrittrice-icona J.K. Rowling, si concentra sulle fantastiche creature del mondo di Harry Potter e, per questa nuova produzione cinematografica, la Rowling oltre che fornire l’idea di base sarà anche la sceneggiatrice del film.

In merito a Fantastic Beats and Where to Find Them proprio Kevin Tsujihara della Warner Bros. Picture ha voluto far luce su alcuni aspetti, con delle dichiarazioni molto importanti sia sul progetto che sulla trama: “Lo scorso settembre Warner ha annunciato che Ms. Rowling ha accettato di adattare per il grande schermo il suo Gli animali fantastici: dove trovarli, libro del 2001 considerato uno dei testi di riferimento per gli studi di Harry Potter a Hogwart. Sono stati pianificati tre megafilm. Protagonista della trilogia sarà un magizoologista di nome Newt Scamander. Le storie non saranno prequel o sequel direttamente legati alle avventure di Harry Potter, ma prenderanno il via a New York settant’anni prima della comparsa di Mr. Potter e dei suoi amici.”

L’adattamento del libro, in italiano Gli Animali Fantastici: dove trovarli, sarà quindi una nuova mega produzione che si prefigge di continuare il franchise di Harry Potter iniziato più di dieci anni fa, accompagnando, nel tempo, un’intera generazione di sognatori e aspiranti maghi.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook