The After: frist look

The-After.jpg

The After, la nuova serie TV di Chris Carter

the_After_locandinaNon solo Netflix ma anche gli Amazon Studios decidono di iniziare una carriera nell’universo seriale. Se la prima ha già all’attivo ben tre serie di successo come House of Cards, Hemlock Grove ed Orange is the Black (ma altre ne arriveranno nei prossimi mesi), gli Studi Amazon invece prima di condividere l’intero prodotto con i suoi utenti, hanno ben pensato di testare se una serie potrebbe funzionare o meno. On-line si troveranno solamente i pilot ed è il pubblico a decidere qualche sarà la serie di punta della piattaforma. The After è una di queste. Chris Carter lo storico creatore di X-files, Millennium e dell’incompreso Harsh Realm, scrive e produce un drama fantascientifico, elettrizzante, adrenalinico e dalle mille chiavi di lettura.

Il racconto di The After arriva subito al dunque quando, un’aspirante attrice, una donna anziana, una poliziotta, un irlandese sboccato, un avvocato ed una ragazza squillo, si troveranno bloccati in un garage di un grattacielo a seguito di un misterioso evento catastrofico. Senza corrente elettrica e senza un modo per comunicare con l’esterno, i sopravvissuti aiutati da un criminale in fuga, riescono a mettersi in salvo. La città è nel panico totale e nessuno riesce a spiegare cosa ha causato questo cataclisma. Rifugiati nella villa dell’anziana donna, i protagonisti cominceranno a conoscersi meglio, ma con il calar della notte, strane e misteriose forze prendono vita.

Con una spruzzatina di Lost, una manciata di FlashForward, un pizzico di The Event e condita con una buona dose di Revolution, il pilot di The Afert convince pienamente. Seppur estremizza alcune situazioni, grazie ad un ritmo incalzante, a delle atmosfere da film thriller, ad una recitazione incisiva e ad una linea narrativa convincente, l’ipotetica serie tv di Chris Carter potrebbe avere un futuro radioso di fronte a se. Avulso da tutti i classici stilemi di un drama fantascientifico e con la libertà di una scrittura per il web, Chris Carter torna a far parlare di se con un prodotto fresco, intelligente, genuino e dai risvolti mai banali. Certo siamo solo al pilot, ma era da tempo che un “episodio zero”, non colpiva così nel profondo.
Attualmente latitano notizie sul destino della serie tv, ma siamo fiduciosi che sia Amazon che il suo pubblico, possano apprezzare non solo la bellezza di questa produzione, ma essere incuriositi dai probabili sviluppi della vicenda.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook