Alpha House: First Look

Alpha-House-

LA SERIE TV ALPHA HOUSE È UN’ESILARENTE COMMEDIA DALL’UNIVERSO DEGLI AMAZON STUDIOS

alpha-house-locandinaLa piattaforma Netfix ha trovato un degno avversario per la diffusione della cultura seriale. Gli Amazon Studios infatti, dopo The After e Mozart in The Jungle, stravincono con Alpha House. La dramedy creata e prodotta da Garry Trudeau di cui on-line sono stati diffusi i primi tre episodi, ha convinto così tanto i vertici della piattaforma tanto da rinnovare la serie per una seconda stagione. A conti fatti, Alpha House, ha tutte le qualità per distinguersi tra le varie serie tv tutt’ora in programmazione, per un plot invitante e dissacrate ma soprattutto per un cast d’eccezione. La prima stagione per ora è composta da 11 episodi da 25 minuti ciascuno.

La politica è sempre stato un argomento accolto con fervore all’interno di una serie tv, se pensiamo a West Wing, Scandal, Jake & Bokky oppure se ricordiamo Capitol,  la storica soap-opera della CBS. Il bello di Alpha House però, è che tutto viene raccontato senza peli sulla lingua, con un linguaggio sboccato ed un’ironia dissacrante. La casa del titolo è un appartamento dove vivono insieme quattro diversi senatori, ognuno con una caratteristica peculiare.  Dopo l’arresto per corruzione di uno di loro (dove spicca il cameo di Bill Murray), i restanti tre affrontano come meglio possono questa crisi. Ma le vere sorprese arrivano con il passar dei minuti, quando saranno messi di fronte ad alcune scelte (piuttosto bizzarre) per salvaguardare con le unghie ed i denti il loro posto in politica. Solo verso la fine un giovane senatore da poco divorziato, si aggiunge alla combriccola.

Con un cast stellare dove spunta un brillante seppur attempato John Goodman, Alpha House è  una vera sorpresa. È brillante, dissacrante, intelligente e nello scandagliare i giochi di potere della politica americana, si candida per diventare la serie meta televisiva di questa primavera. Grazie ad una scrittura fluida, ad una vicenda innovativa (seppur leggermente patinata) e ad un cast convincente, Alpha House è la comedy che mancava al mondo delle serie tv. La politica unico motore della vicenda, viene sfruttato per illustrare le caratteristiche dei singoli personaggi, raffigurati come bambini viziati, sempre pronti a guardarsi le spalle e complici delle loro stesse malefatte. Alpha House quindi, fin dai primi minuti, colpisce per la sua irriverenza e la spiazzante realtà dei fatti.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook