Da Vinci’s Demons – Stagione 2: first look

Da_Vinci

SECONDA STAGIONE PER IL GIOVANE LEONARDO Da VINCI NELLA SERIE TV DA VINCI’S DEMONS

Seppur lo scorso anno la serie devoluta e sviluppata da David S. Goyer non aveva convinto del tutto, sembra proprio che il noto produttore ha imparato dai sui stessi errori. Da Vinci’s Demons la serie storica ma dalle venatura fantasy della Starz (la stessa di Spartacus e di Back Sails), è tornata sugli schermi americani più in forma che mai. Una premiere di stagione che lascia presagire grandi emozioni, colpi di scena a gogo e finalmente si alza leggermente il velo  sulla spasmodica ricerca del Libro delle Lamine. 10 episodi (due in più rispetto alla stagione precedente) per raccontare le nuove avventure di questo giovane ed alquanto sexy Leonardo Da Vinci.

Firenze è ancora sotto assedio. La rivolta dei Pazzi contro lo strapotere dei De Medici, continua inesorabile portando con se morte e distruzione. Leonardo (ancora interpretato da Tom Riley) porta in salvo  Lorenzo mentre il Conte Riario, continua il suo piano di ostruzionismo nei riguardi di Da Vinci, per impedire quindi di trovare il famigerato libro. La giovane e bella Lucrezia Donati viene rapita ed intanto nuovi inganni e segreti prendono vita.
Da Vinci’s Demons quindi torna sugli schermi televisivi, con una premiere di stagione al sopra delle aspettative, intensa, ammiccante, piena densa di azione e senza dimenticare un pizzico di retorica. Fracassona, trash ma tanto invitante e divertente, la serie di David S. Goyer sembra proprio che ha trovato la sua strada. Anche se non rimane un prodotto televisivo di alto livello, Da Vinci’s Demons, diventa un guilty pleasure scanzonato e deciso che intrattiene piacevolmente con molti guizzi e pochi sbadigli. La vicenda stessa che ha acquistato un appeal magnetico, ora continua spedita tessendo una storia intricata, adrenalinica che si distacca dal dramma storico per toccare le sfere della fantascienza.

Nonostante le molte critiche ricevute, Da Vinci’s Demons, fa il suo dovere e se le buone premesse vengono confermate anche nel secondo episodio, forse la Starz potrebbe avere trovato l’erede morale di Spartacus.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook