Lupita Nyong’o incoronata la donna più bella del mondo

SECONDO PEOPLE L’ATTRICE PREMIO OSCAR PER 12 ANNI SCHIAVO È LA PIÙ BELLA DONNA DEL PIANETA

Lupita-Nyong’o-people“È emozionante, e un grande, grande complimento”, questo è stato il primo commento a caldo di Lupita Nyong’o, l’attrice 31enne nata in Kenya e cresciuta in Messico, dopo l’annuncio di People, che le ha dedicato la copertina. Durante l’intervista con il settimanale americano, specializzato in questo tipo di classifiche, Lupita ha ammesso di essere molto diversa dalla tipica attrice di Hollywood, e questo deve aver influenzato la percezione di sé stessa e del proprio corpo. “Pelle chiara, capelli lunghi e lisci… alla fine sono queste le cose che iniziano a piacerti di più, invece di apprezzare le qualità che possiedi tu”, ha poi aggiunto.

Per People, Lupita ha colpito la giuria, grazie al suo fisico slanciato e magro, pelle ebano perfetta, occhi da gatta e sorriso scintillante. Il 2014 è sicuramente un anno d’oro per la vincitrice del Premio Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista per il film 12 Anni Schiavo: dalla statuetta a nuovo volto per la campagna MiuMium primavera\estate, e in seguito viene scelta come testimonial della maison Lancome. Non solo ha dimostrato bravura nell’interpretare un ruolo difficile e crudo accanto ad attori come Chiwetel Ejiofor, Brad Pitt e Michael Fassbender, ma ha mostrato anche umiltà e speranza per ogni bambino cresciuto come lei, e lo si poteva intuire dal discorso pronunciato durante la cerimonia, “Questa statuetta è un simbolo per ogni bambino: non importa da dove vieni, i sogni si possono avverare.”

Sul podio insieme a Lupita ci sono Keri Russell e Jenna Dewan-Tatum, ma la top 10 delle più belle include anche P!ink e Kerry Washington. L’anno scorso, People aveva eletto Gwyneth Paltrow come vincitrice, seguita da Jennifer Lopez, Julia Roberts e Beyoncé.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.