Sailor Moon: il ritorno della guerriera della luna

CON SAILOR MOON CRYSTAL RITORNA L’EROINA ANNI 90’ IN UNA NUOVA SERIE

Beniamina indiscussa di tutte le teen ager degli anni 90’ Sailor Moon tornerà a luglio con una serie televisiva anime che andrà in onda contemporaneamente in tutto il mondo grazie alla Toei Animation e al sito web Niconico.

Il titolo della saga reboot della guerriera vestita da marinaretta sarà Pretty Guardian Sailor Moon Crystal e la trama dei nuovi episodi non sarà dissimile da quella originale: Usagi Tsukino (Bunny qui da noi in Italia) è una ragazza che frequenta il secondo anno delle medie: è piena di energia, ma è anche una piagnucolona e non le piace troppo studiare. Un giorno incontra Luna, una gattina nera con una strana macchia a forma di luna crescente sulla fronte. Dopo questo incontro, Usagi sarà in grado di trasformarsi in Sailor Moon.

Il produttore della serie Atsutoshi Umezawa ha sottolineato che Pretty Guardian Sailor Moon Crystal “non sarà un remake dell’anime precedente, bensì un nuovo adattamento del manga originale e ricomincerà tutto da zero”. A dirigere Sailor Moon Crystal ci penserà Munehisa Sakai (One Piece), Yuji Kobayashi (Saint Seiya Omega) ha riscritto la sceneggiatura tratta dalla serie originale di Naoko Takeuchi, mentre Momoiro Clover Z si occuperà della colonna sonora. Al character design troviamo Yukie Sako, il direttore artistico è Takashi Kurahashi e Yumi Hosaka della King Records produrrà la soundtrack.

Tutto è quindi quasi pronto per le nuove avventure di Sailor Moon che tornerà a punire il male in nome della Luna!

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook