Song’e Napule: la videointervista ai Manetti Bros. e a Giampaolo Morelli

IN OCCASIONE DELL’USCITA IN SALA DI SONG’E NAPULE ABBIAMO SCAMBIATO QUALCHE PAROLA SIA CON I REGISTI MARCO E ANTONIO MANETTI SIA CON IL PROTAGONISTA GIAMPAOLO MORELLI

manetti-bros-song-e-napuleIl tocco cinematografico dei Manetti Bros., così nuovo, pop e latentemente goliardico, è uno dei biglietti da visita dei fratelli-registi romani che, ormai da anni, riescono a spaziare con freschezza e originalità dalla televisione al cinema. In principio fu Torino Boys, poi arrivò Zora la Vampira, applauditi in Piano 17 e addirittura il Festival di Venezia con L’arrivo di Wang. Adesso è imminente l’uscita del loro ultimo lavoro Song’e Napule che arriverà in sala il prossimo 17 aprile.

Song’e Napule è un vero e proprio atto d’amore nei confronti del capoluogo campano, quella Napoli fatta di suoni, colori, chiasso e musica; infatti proprio la musica è la chiave del film, in quanto vede il giovane Paco, interpretato da Alessandro Roja, diventare pianista di uno dei cantanti neomelodici più amati, tale Lollo Love, impersonato simpaticamente da Giampaolo Morelli.

Proprio in occasione dell’uscita al cinema della pellicola abbiamo incontrato e intervistato sia i registi, per l’appunto Marco e Antonio Manetti, che l’attore Giampaolo Morelli.

Ecco a voi la videointervista a cura di Alessandra Balla e Damiano Panattoni:

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook