The Walking Dead: Finale di Stagione

UN FINALE DI STAGIONE NON ALL’ALTEZZA DELLE ASPETTATIVE PER LA SERIE TV DEI RECORD

The Walking Dead arriva al capolinea, almeno per questa stagione. Il quarto ciclo di episodi caratterizzato da una grande rivoluzione all’interno del plot, è capitolato (domenica sera in America e ieri sera sulle frequenze di Sky), in un finale approssimato e senza un reale colpo di scena. Delude quindi la corsa verso Terminus, il Santuario per Tutti, che mette i protagonisti in una situazione al limite dell’assurdo.

Dopo la distruzione della Prigione, il gruppo capeggiato da Rick si è diviso ed ognuno ha preso una strada diversa. C’è chi ha incontrato nuovi compagni di viaggio, chi invece ha trovato un amore perduto, chi ha perso un’amica fidata, e chi invece ha lottato strenuamente per la sopravvivenza. Proprio su Rick, Michonne, Daryl e Carl si focalizzano gli eventi dell’ultimo episodio. Tra uno scontro corpo a corpo con dei famelici erranti ed una banda di teppisti,  Rick e co continuano a percorrere la strada verso Terminus, dubbiosi ed impauriti di ciò che li attende. Il colpo di scena finale c’è ma è molto telefonato e non riesce a coinvolgere lo spettatore, provocando solo rabbia ed una forte delusione.

The Walking Dead quindi saluta i suoi fan in maniera del tutto anonima, senza delle emozioni reali, e soprattutto decidendo di focalizzare le sue attenzioni, più sulle emozioni dei personaggi che sullo sviluppo della trama in se. Il reale problema va comunque additato a tutta o quasi la stagione 4. Molto fedele al suo alter-ego cartaceo, The Walking Dead ha dimostrato che ha delle innate capacità narrative, ma non è capace di gestire un racconto soggetto a cambiamenti. Se all’interno della Prigione tutto funzionava alla perfezione, questi ultimi 8 episodi, sono stati un lento cammino che oscilla tra dolore e noia. Pochi sono gli episodi degni nota, ed il capitolo finale di questa turbolenta stagione 4, non rientra nelle classifica dei vincitori. Un vero peccato per la serie della AMC. The Walking Dead può anche essere la serie dei record, ma non meritava un finale di stagione del genere.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook