Box Office: i film più visti del weekend

BOX OFFICE DELLA SETTIMANA VEDE TRIONFARE GODZILLA

Era a dir poco prevedibile il fatto che la nuova versione di Godzilla portasse molte persone in sala, e anche che ottenesse il primo posto del box office italiano. La saga sulla mostruosa creatura ha inizio nel 1954 dal panorama cinematografico giapponese, ed ha riscosso talmente tanto successo che ne sono stati fatti più di 30 film di cui è protagonista. L’ultimo, del 2014, è stato prodotto dalla Warner Bros. e Legendary Pictures, mossa vincente vista la grande affluenza di pubblico dato che la creatura mancava sugli schermi dal 1998. Un ottimo secondo posto va al demenziale Ghost Movie 2, mentre il terzo classificato è Grace di Monaco, il discusso e non apprezzato film di Olivier Dahan che ha aperto la 67esima edizione del Festival di Cannes.

BOX OFFICE ITALIA:

1) Godzilla

2) Ghost Movie 2 – questa volta è guerra

3) Grace di Monaco

4) The Amazing Spider-Man 2

5) Un fidanzato per mia moglie

6) The Grand Budapest Hotel

7) Nut job – operazione noccioline

8) Devil’s knot – fino a prova contraria

9) Brick Mansions

10) Rio 2 – missione Amazzonia

 

Dando uno sguardo al weekend di incassi americano, al top del box office troviamo anche qui Godzilla nel primo weekend di uscita, seguito da Cattivi Vicini che uscirà a breve nelle sale italiane. Chiude il podio ancora con un buon posto The Amazing Spider-Man 2, che a quasi un mese dalla sua uscita in sala internazionale riesce a nuotare con molto fiato nella marea di film che ogni settimana escono al cinema.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook