Snack! si gira: Crazy stupid love e il cocktail Old Fashioned

CRAZY STUPID LOVE E L’OLD FASHIONED DI RYAN GOSLING

Questo lunedì non parleremo di petti di pollo ma di pettorali! I pettorali in questione sono quelli di Ryan Gosling ( mica di uno qualunque ecco!), quindi diciamo che sono pure di tutto rispetto. In CRAZY STUPID LOVE (2011), infatti il bel Ryan si mostra al mondo ” come mamma l’ha fatto” e a questo punto non ci resta altro che ringraziarla questa mamma. Ognuna di noi dovrebbe farlo pubblicamente! Scusate questa piccola digressione sulla bellezza di questo attore ( tra l’altro molto bravo anche) ma chiunque mi conosca sa che ho un debole per lui, come del resto circa l’80% della popolazione femminile MONDIALE. Io però ho un vantaggio: sono innamorata di lui dai tempi di YOUNG HERCULES e questo dovrà pur contare qualcosa, no?

Ma ritorniamo con i piedi per terra e parliamo del film che ho deciso di proporvi. Una deliziosa commedia romantica con un cast assolutamente eccezionale. Carl Weaver (Steve Carrell) è un uomo assolutamente normale: un lavoro d’ufficio, tre figli, un giardino ben curato e una moglie bellissima, Emily (Julianne Moore). Il tutto precipita inevitabilmente quando proprio Emily gli chiederà il divorzio dopo aver avuto una relazione col suo collega (Kevin Bacon). Il crollo di Carl lo porterà a bere tutte le sere nello stesso bar dove incontrerà Jacob (Ryan Gosling), uno sciupa femmine senza scrupoli che gli insegnerà a riprendere fiducia in se stesso e ad approcciarsi con l’altro sesso. Ma nonostante i mille sforzi per essere un vero playboy, Carl si renderà conto che il suo unico scopo e riconquistare il suo vero amore: Emily. Nel frattempo anche Jacob abbandona il ruolo da “scapolo d’oro” quando incontra Hannah (Emma Stone), una ragazza con la testa sulle spalle, bellissima, semplice e laureata in legge, che lo farà innamorare perdutamente.

No, purtroppo non sono io la bella ragazza che lo fa innamorare perdutamente, ma una deliziosa Emma Stone che in questo film è pure simpaticissima. La scena in cui i due sono a casa per “uno scopo ben preciso” ma si ritrovano poi a parlare della loro vita e a scoprirsi innamorati l’uno dell’altro, è una delle scene più dolci che abbia mai visto in una commedia. Ovviamente lo sciupa femmine Jacob ha tutto un suo rituale per conquistare una donna: la porta a casa sua, le prepara un OLD FASHIONED e poi sostenendo di saper fare ‘la presa dell’angelo’ come nel film Dirty Dancing, sfida la ragazza in casa con lui a farsi prendere e sollevare in aria con il romantico sottofondo di TIME OF MY LIFE. Hannah è molto scettica sull’efficacia di quest’ultima mossa ma……..dovrà ricredersi!

Maschietti prendete nota di queste strategie di conquista e della ricetta che sto per darvi. Niente fornelli accesi oggi ma un rinfrescante e, a quanto pare, afrodisiaco cocktail in vista dell’estate: l’OLD FASHIONED.

SERIOUSLY? IT’S LIKE YOUR PHOTOSHOPPED COCKTAIL!

old fashioned crazy stupid loveIngredienti:

– Whisky (o bourbon)
– Angostura bitter
– Zucchero
– Soda a piacere
– Ghiaccio

Preparazione:

In un bicchiere fate sciogliere un cucchiaino di zucchero (meglio se avete le zollette) con qualche goccia di angostura bitter e uno spruzzo di soda.
Riempite il bicchiere di ghiaccio e versate il whisky. Girate tutto con un cucchiaio da cocktail e decorate con buccia e una fettina d’arancia e una ciliegia al maraschino “on the top!”

 

Consigli:

– Come vedete non ci vuole un genio per preparare questo cocktail. Fate attenzione alle dosi e se avete il bourbon a casa, meglio ancora perchè lo prevede la ricetta originale!
– Il bicchiere da utilizzare sarebbe quello semplice da whisky. Non usate bicchieroni da Mojito per intenderci. E’ un cocktail PRE-CENA.
– Emma Stone, in preda all’ansia e all’imbarazzo ne beve due bicchieri tutto d’un fiato.
In realtà andrebbe sorseggiato con garbo e delicatezza, quindi evitate di emularla o vi ritrovate già alle 21 a cantare La Macarena, in mezzo alla strada.

Per conquistare me, Ryan Gosling potrebbe anche fare molto meno. Mi basterebbe un bicchier d’acqua probabilmente.
Però ogni volta che guardo questa scena mi si stampa in faccia un sorrisino. Ti sembra proprio di capire l’imbarazzo di quando conosci qualcuno che ti piace e ti senti un po’ goffo e impacciato, proprio come loro. Se non avete piani per la serata, se il vostro ragazzo non c’è perchè ha la partita di calcio a cinque con gli amichetti, allora “traditelo” con Ryan e CRAZY STUPID LOVE! Mi sono soffermata molto su di lui ma vi posso assicurare che anche Steve Carrell in questo film è al massimo della sua forma.

Vi farete un bel po’ di risate!

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook