Il Museo del Cinema ristruttura L’Udienza di Marco Ferreri

IL MUSEO DEL CINEMA DI TORINO, DIRETTO DA ALBERTO BARBERA, HA LANCIATO UN PROGETTO CHE VEDE COME FINE ULTIMO IL RESTAURO DEL FILM L’UDIENZA

L’Udienza è una pellicola che esplora i labirinti del Potere in rapporto alla società: “Il ciclo di ambiguità del potere”,  quel cerchio che salda chi possiede ed esercita il dominio a chi lo subisce e lo accetta. Il progetto di restauro è il primo che nasce sotto l’insegna di MakingOf.it, sito di crowdfunding del Museo del Cinema, e verrà portato avanti dallo stesso in collaborazione con la Cineteca di Bologna ed è parte di un progetto di valorizzazione del Fondo Marco Ferreri, donato nel 2007 al Museo da Jacqueline Ferreri e composto da provini, fotografie di scena e di lavorazione, documenti e sceneggiature, manifesti e materiali pubblicitari.

Uno dei film più significativi dell’opera di Marco Ferreri, che parte dall’opera Kafkiana pur distanziandosene, ha un cast che vanta la presenza di Enzo Jannacci, Claudia Cardinale, Ugo Tognazzi e Vittorio Gassman.
 Il progetto è stato lanciato il 13 Maggio 2014, le donazioni termineranno l’11 Luglio 2014. Per sapere di più si rimanda l’attenzione al sito:

http://www.makingof.it/progetto/udienza-ferreri/

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook