Il regista Sylvain Chomet omaggia Federico Fellini

SYLVAIN CHOMET, REGISTA DI APPUNTAMENTO A BELLEVILLE TORNERÀ AL CINEMA CON UN LIVE ACTION INTERPRETATO DA EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA

felliniIl regista francese Sylvain Chomet, dopo il gioiello di Appuntamento a Belleville e l’omaggio a Jacquest Tati in L’Illusionista, è pronto a tornare a lavoro con un’opera che si prefigge di mescolare il cinema d’animazione, la messa in scena vera e propria e il live action.

La produzione del nuovo film di Sylvain Chomet, dal titolo The Thousand Miles, prenderà il via tra qualche tempo, ad inizio 2015, ma già si sa che la storia prenderà spunto da alcuni scritti e disegni firmati nientemeno che da Federico Fellini e che raccontano le gesta di un nobile italiano che vuol prendere parte alla Mille Miglia, correndo così una sorta di gara che ripercorre tutte le tappe della sua vita. Il volto del protagonista in live action è affidato ad Emanuele Filiberto di Savoia e per le animazioni Chomet collaborerà con l’oltremanica britannica di Thing.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook