Spike Lee e i Mondiali di Calcio

SPIKE LEE PER LA COPPA DEL MONDO PRESENTA IL SUO CORTO PIXOTE’S GAME

In Brasile per la coppa del mondo arriva il corto di Spike Lee. Il corto, con il titolo Pixote’s Game, è costruito sul brano The Game di Kelly Rowland, contenuto in un album  sponsorizzato dalla Pepsi che ha già ispirato altri due corti, uno di Idris Elba e uno di Diego Luna.

Lo scenario è quello di Vidigal, una delle favelas di Rio, e la storia è quella di un ragazzo che passa la giornata a rincorrere un pallone, dono di suo madre, precipitato giù dalla collina.

Alcuni critici ritengono discutibile la scelta del regista di rendere omaggio in questo modo a Hector Babenco e al suo film Pixote, costruito sulle vicende di un ragazzo di strada interpretato da un non professionista che vive una simile situazione, Fernando Ramos da Silva destinato a una tragica morte per mano della polizia, dopo che il mondo del cinema lo abbandonò al suo triste destino.

Nel 1996 Spike Lee aveva il video dell’artista Michael Jackson They Don’t Care About Us, video girato sempre in una favella ma in questo caso quella di Rio di Dona Marta. Il regista è ora impegnato nelle riprese di Go Brasil Go, un documentario che verrà presentato prima dell’inizio delle prossime Olimpiadi nel 2016.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook