Angelina Jolie: un video shock dell’attrice durante il suo periodo buio

IL THE NATIONAL ENQUIRER DIFFONDE IN RETE MATERIALE INEDITO DAL PASSATO DELL’ATTRICE SOTTO LA TOSSICODIPENZA

angelina-jolieAttrice di fama mondiale, regista, produttrice, Premio Oscar, ambasciatrice dell’UNHCR, mamma e presto sposa di Brad Pitt, Angelina Jolie è un’artista poliedrica che riesce a far coincidere vita privata con vita professionale. Questa volta però, non ha potuto controllare un particolare shock dal suo passato da tossicodipendente rilasciato dal tabloid statunitense The NationalEnquirer. Il video della durata di 16 minuti ritrae un’irriconoscibile Angelina Jolie in evidente stato di alterazione da sostanze stupefacenti, impegnata in una conversazione telefonica, probabilmente con il padre, Jon Voight, mentre parlano della madre. Sullo sfondo di un appartamento scomposto e disordinato, l’attrice si muove nervosamente, mostrando una pelle opaca, una figura sottile, capelli racconti in uno chignon e gli occhi lividi iniettati di sangue.

Il video ha fatto infuriare l’attrice di Maleficent, che si è sentita sbattuta in prima pagina, anche se l’esistenza di tale filmato era già nota al pubblico poiché il biografo della Jolie, Andrew Morton, ne aveva parlato nel 2010, citando il video di Franklin Meyer, ex spacciatore di droga. È stato proprio l’uomo a rivelare al tabloid statunitense di aver fornito all’attrice ogni tipo di droghe durante gli anni ’90. “Quel giorno la Jolie mi aveva chiamato perché aveva bisogno della sua dose di eroina e cocaina”, ha raccontato Meyer al tabloid. “Avevo appena comprato una telecamera e ho deciso di portarla con me. A un certo punto ha ricevuto una telefonata. Ho continuato a filmare. Sono stato per anni il suo spacciatore. La rifornivo due o tre volte la settimana quando era in città.”

La diffusione del video in prima pagina non gioverà certamente alla reputazione della Jolie, soprattutto perché la ritraggono in un passato che lei stessa più volte aveva definito come “il periodo più buio della mia vita, ma sono sopravvissuta. Per molte ragioni non dovrei essere qui ora.” Il passato è passato, e adesso Angelina Jolie è una delle attrici più famose e una delle donne più rispettate in ambito umanitario. Serviva proprio diffondere un video del genere in questo momento?

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.