Box Office: gli incassi del weekend al cinema

IN ITALIA SI ASPETTAVA DA TEMPO L’ARRIVO DI TRANSFORMERS 4, NEGLI USA CONTINUA LA SCALATA DI APES REVOLUTION

transformers-age-of-extinctionC’era un gran bisogno di trasformazione e, seppure senza grandi clamori, alla fine è avvenuta: al BoxOffice Italia come da attese prima posizione di questo weekend di luglio Transformers 4 domina incontrastato, in giro per lo stivale assetati di cinema attendevano Michael Bay come il messia. Incasso? 3,8 milioni di euro e prima posizione assoluta.

Secondo posto, ma molto distante, spetta a Mai così vicini, terzo Maleficent, di cui non vi diamo nemmeno i parametri per disperazione. Anzi, il primo film incassa 167 mila euro, il terzo, bronzo con 111 mila, a fronte però dei 13,5 milioni incassati in totale.

Passiamo in zona Hollywood, il BoxOffice USA vede al primo posto Apes Revolution che si “mangia” altri 36 milioni di dollari, seconda piazza per Anarchia: la notte del giudizio, ottimo con 28,3 milioni di dollari e, infine, terza posizione sul podio Planes 2, new entry, che incassa e porta a casa ben 18 milioni di dollari. E ora spopola anche al nostro Giffoni.

 

 

 

About Simone Bracci 282 Articoli
Alla ricerca estrema dell'originalità, quel talento nascosto che il cinema porta a galla con classe ed eleganza d'autore.
Contact: Website