Bruce Springsteen diventa regista

BRUCE SPRINGSTEEN DIVENTA REGISTA PER IL CORTO HUNTER OF INVISIBLE GAME, INSPIRATO ALL’OMONIMA TRACCIA DEL SUO ULTIMO ALBUM HIGH HOPES

hunter-of-invisible-game-bruce-springsteenLe leggende non hanno bisogno di presentazioni, soprattutto se, nel corso degli anni, sono riuscite ad imprimere nel cuore della gente qualcosa di grande, enorme, fitto di emozioni indimenticabili e immortali. Stiamo parlando della trasposizione fatta carne e sangue del rock, delle storie romantiche e delle corse polverose sulle highway americane, alla ricerca di una libertà quanto mai effimera. Stiamo parlando, ovviamente, del Boss Bruce Sprigsteen.

The Boss, per tutti gli amanti della buona musica e soprattutto per i milioni di seguaci che lo accompagnano ormai da quarant’anni, è più che un cantante, è uno di famiglia, uno a cui voler bene incondizionatamente, è uno di loro, uno di noi. Adesso Bruce Springsteen, in seguito agli innumerevoli successi musicali, si cimenta in qualcosa di nuovo, che sicuramente manderà i fan di visibilio. Infatti, dopo aver scritto la splendida colonna sonora – con annesso Oscar – per The Wrestler, e l’altra statuetta per Street of Philadelphia, Springsteen torna nel campo cinematografico, firmando la regia di un cortometraggio che uscirà il prossimo 9 luglio sul suo sito ufficiale.

Il progetto, dalla trama ancora top secret, si chiama Hunter of Invisible Game, riprendendo proprio una traccia del suo ultimo lavoro in studio, High Hopes. Il corto, diretto insieme al suo fidato collaboratore Thom Zimny, molto probabilmente accompagnerà per immagini proprio la traccia numero nove dell’album, che parla di un futuro post-apocalittico in cui gli umani sono alla ricerca dell’amore.

In Hunter of Invisible Game ritroveremo quindi tutti i temi che stanno più a cuore a Bruce Springsteen, che molto spesso mette al centro delle sue narrazioni musicali il sogno di trovare un amore con cui condividere, finalmente, una strada comune, assolata e piena di speranza, e mai come questa volta le emozioni si faranno immagini in un’opera che arricchirà ancor di più la carriera di un Mito.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook