Reckless: First Look

ARRIVA RECKLESS, UN LEGAL DRAMA DALLE VENATURE SEXY PER LA CBS

Si respira un’aria di irrequietezza in quel di Charleston. E’ in questa pittoresca cittadina, pervasa da una calura quasi asfissiante, che la rete americana della CBS ha deciso di ambientare le vicende di Reckless. Questo altro non è che un legal drama vecchio stile dalle interessanti sfaccettature che ha debuttato domenica scorsa sul più famoso network generalista, senza però riscontrare un buon consenso da parte del pubblico. Le imperfezioni stilistiche e narrative ci sono, eppure Reckless risulta essere un piacevole intrattenimento.

Reckless-CBS-2014Cam Gigandet ex star di The Oc ed intravisto al cinema senza veli nell’irriverente Burlesque, qui è un brillante e giovane avvocato dalla battuta sempre pronta; bello da mozzare il fiato e con uno sguardo penetrante, il giovane è fuggito da Chicago dopo un burrascoso divorzio che lo ha costretto a tornare nella sua città natale. Intelligente e fascinoso, Roy (questo è il suo nome), in aula si scontra con la sexy avvocatessa Jamie (Anna Wood), che è fidanzata con il capo della polizia di Charleston. Tra i due scatta una scintilla; continuano a flirtare consapevoli che quest’attrazione non porterà a nulla di buono. L’atmosfera patinata di Charleston però, nasconde un torbido gioco sessuale tra i ranghi della polizia locale, e Roy si troverà suo malgrado a scoperchiare un vaso di Pandora.

Nulla di nuovo sotto il sole della serialità estiva, eppure Reckless colpisce nel segno. Grazie a quel suo mix di legal e soap-drama, la serie devoluta da Dana Stevens (che torna alle redini di una produzione televisiva dopo l’incompreso What’s About Brian), è un tripudio di frasi già dette, situazioni bizzarre ed al limite dell’assurdo, impreziosite però da quella consapevolezza di raccontare una vicenda che vuole divertire e stuzzicare lo spettatore. Reckless infatti di legal drama ha ben poco, perché sotto il sole accecante ed afoso di Charleston, nasce una storia d’amore proibita che porta con se una valanga di segreti. La CBS e la stessa creatrice, hanno deciso quindi di portare sul piccolo schermo un drama sui generis dal sapore old fashion, dove a stravincere è solamente l’alchimia tra i due personaggi. Un po’ come tutte le serie estive dove la prevedibilità delle situazioni è assolutamente pleonastica, in Reckless gli autori hanno pensato di dare ampio sfogo alle vicende personali dei protagonisti, impreziosendo il tutto con un pizzico di sensualità che non guasta l’appetito. Solo Cam Gigandet poteva rendere sexy il mestiere dell’avvocatura, ma la sua collega non scherza. Anna Wood che sfoggia un look invidiabile ed un carisma che fa battere il cuore, è la donna che tutti vorrebbero avere al proprio fianco; bella, intelligente e calcolatrice.

Reckless quindi anche se convince per una vicenda al limite del trash, non avrà vita Lunga nel palinsesto della CBS. Un vero peccato per i due iper-sexy protagonisti.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook