Riprese in diretta per La Scuola più bella del Mondo

QUESTA MATTINA È STATO POSSIBILE SBIRCIARE CHRISTIAN DE SICA E ROCCO PAPALEO SUL SET DI LA SCUOLA PIÙ BELLA DEL MONDO, IL PROSSIMO FILM DIRETTO DA LUCA MINIERO

In diretta dal set di Montepulciano, questa mattina, i fan del regista Luca Miniero hanno potuto assistere ad un ciak del suo nuovo film. Infatti, tramite una diretta live su YouTube, è stato possibile sbirciare una ripresa di La scuola più bella del mondo, prossima opera di Miniero. La diretta è stata trasmessa in streaming proprio da Montepulciano, in provincia di Siena, sede principale delle riprese. Ambientata in una scuola, la pellicola d’intrattenimento famigliare, vede come protagonisti Christian De Sica, Rocco Papaleo, Miriam Leone, Lello Arena ed Angela Finocchiaro.

In pieno stile del regista, il film, si concentra sull’incontro-scontro fra un professore meridionale ed un preside di scuola media Toscana. Christian De Sica interpreta il preside pignolo di una scuola media toscana nella quale giunge in visita una classe di studenti napoletani accompagnati da un eccentrico professore, interpretato da Rocco Papaleo. La colonna portante della trama pare essere il gioco di equivoci, tanto che uno scherzo del destino, o meglio tecnologico, vedrebbe ospiti una classe napoletana anziché una africana. E così Accra, in Ghana, diventa Acerra, in provincia di Napoli. Alla base della visita, quindi, l’equivoco dal quale si svilupperanno le gag in pieno stile del regista. Uno stile che già con il suo Benvenuti al Sud ha avuto modo di concentrarsi sulle differenze tra Nord e Sud. Oggi, 22 Luglio, è stata offerta la possibilità di sbirciare sul set di una commedia in lavorazione, il tutto in una bella Siena estiva.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook