Festival Internazionale di Cortometraggi ‘Taranto in Short’

MARTEDÌ 2 SETTEMBRE ALLE 11.30 AL CINEPORTO DI BARI, LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLA PRIMA EDIZIONE DEL “TARANTO IN SHORT”

Il 5 settembre partirà la prima edizione del Festival internazionale interamente dedicato ai cortometraggi “Taranto in short”. Nelle tre serate (5, 6 e 7 settembre) si alterneranno le proiezioni di cortometraggi nazionali e internazionali a tematica ambientale. Oltre alle tante le anteprime nazionali e regionali, il festival vanta pellicole vincitrici di premi internazionali e nazionali di altissimo valore (Bafta, Cannes, Nastri d’Argento, David di Donatello).

Le giurie (tre giurati per ogni categoria) sono composte da personaggi di spicco della cultura e del cinema pugliese: Anna Ferruzzo, Antonella Gaeta, Francesca Romana Recchia Luciani, Pino Forresu, Rosaria De Bartolo, Carmelo Patrono, Francesco Casula, Alessandro Marescotti e Gaetano Colella.

La direzione artistica è affidata al regista e attore tarantino Andrea Simonetti coadiuvato da Michele Bramo, Serena Tondo e Andrea Simonetti Jr. I quindici film in concorso saranno proiettati, nelle prime due serate, nella splendida cornice del Castello Spagnolo di Statte mentre per l’ultima serata, quella di domenica 7 settembre, il festival si sposterà nella suggestiva sede del Palio Café. Ingresso gratuito, start ore 21. Il programma dettagliato è consultabile sul sito www.tarantoinshort.com.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook