Martin Scorsese e la HBO

DUE PROGETTI IN CANTIERE TARGATI MARTIN SCORSESE PER IL FAMOSO NETWORK CABLE AMERICANO

hbo_06Il genio di Martin Scorsese è irrefrenabile. La sua carriera che si divide tra cinema e tv continua a gonfie vele, e nonostante la scottante delusione con The Wolf of Wall Street agli Oscar, il regista non si da certo per vinto. Sappiamo che per la HBO ha prodotto Boardwalk Empire, ed a breve la rete trasmetterà la quinta ed ultima stagione; intanto il regista ha ben due progetti in cantiere molto interessanti.

Il primo sarà una serie tv ispirata a Shutter Island, il film da lui diretto e con un magnetico Leonardo diCaprio; il progetto, che dovrebbe vedere la luce col titolo Ashecliffe, sarà una sorta di prequel che ripercorrerà il periodo storico precedente ai fatti raccontati nel film, illustrando i “crimini e misfatti” avvenuti nell’ospedale psichiatrico che fa da principale sfondo del film. Come avvenuto per Boardwalk empire, Scorsese, sarà anche regista di qualche episodio della serie oltre che produttore esecutivo.

L’altro invece è un progetto che ancora è sprovvisto di titolo e sarà sviluppato dal regista e dalla mente del cantante Mick Jagger, mentre sarà prodotto da Terence Winter. Già qualche tempo fa avevamo parlato di questa serie tv, ma possiamo assicurare con certezza che sarà anche questo un drama in costume, sarà ambientato a New York durante gli anni ’70, ed illustrerà i giochi di potere all’interno di una famosa etichetta discografica. Nel cast per ora sono annunciati Olivia Wilde e Bobby Carnevale.

Di entrambe non si sa ancora una data di trasmissione, ma fin da ora siamo sicuri che entrambe le serie tv saranno un vero successo annunciato.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook