Ridley Scott conferma i sequel di Prometheus e Blade Runner

INTERVISTATO, IL REGISTA PREMIO OSCAR UFFICIALIZZA IL SEGUITO DEI SUOI DUE FILM

Blade runnerUscito nel 2012, Prometheus ha incassato ben 403,354,469 dollari divenendo il secondo maggiore incasso di sempre nella carriera di Scott. Il suo secondo grandissimo successo dal punto di vista prettamente economico dopo i 457 milioni de Il Gladiatore. Il sequel uscirà nelle sale il 4 Marzo 2016 e non è l’unica sorpresa del regista. Se da un lato abbiamo Prometheus 2, secondo capitolo di quella che sembra essere una saga in embrione nonché prequel della celeberrimo lavoro Alien. Dall’altro lato abbiamo Blade Runner II.

Facendo due rapidi conti, Sir. Ridley Scott tornerà alla regia, dopo The Counselor, a Dicembre con il biblico Exodus, con Christian Bale, Prometheus 2, con The Martian, interpretato da Matt Damon, a Dicembre 2015. L’asso nella manica indubbiamente sarà il nuovo Blade Runner. Intervistato da EW il regista ha aggiornato lo stato dei lavori di Prometheus e di Blade Runner II: “Blade Runner 2 è sceneggiato ed è venuto dannatamente bene. Naturalmente parlerà di Harrison, che è sopravvissuto dopo tutti questi anni”.

Ridley ha così rivelato che avrebbe potuto dirigere Blade Runner 2 subito dopo le riprese di The Martian, ma il tempo è tiranno e di mezzo c’è sempre Prometheus 2. “Questo è il problema, ho un sacco di anatre sulla stessa riga. Ma sono entrambi sceneggiati”. Ancora è presto ma l’attesa comincia a farsi sentire.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook