Kevin Smith ha trovato i fondi per Clerks III

I FINANZIAMENTI SONO STATI TROVATI, IL TERZO CAPITOLO DELLA SAGA CREATA DA KEVIN SMITH VEDRÀ FINALMENTE LA LUCE

tumblr_mzv047VDQF1qhrj4uo2_1280Già da tempo Kevin Smith terminò la sceneggiatura, il problema era trovare i finanziamenti ma ora che è in uscita Tusk (il suo nuovo horror n.d.r) non dovrebbero esserci problemi per la realizzazione del terzo capitolo dell’indimenticabile saga Clerks: Clerks III. In una intervista Smith ha finalmente rivelato di aver trovato i soldi per finanziarlo: “Tusk mi ha portato a Clerks III. Grazie a Tusk, ho trovato i finanziamenti per Clerks III.”.

Sicuramente non sarà a basso costo come il primo capitolo ma si riconfermerà, quasi sicuramente, una pellicola politicamente scorretta. L’opera prima di Smith fu una commedia low budget e divenne un cult intergenerazionale.

Probabilmente il merito va alla caratterizzazione dei personaggi, alla colonna sonora e allo spirito di sacrifico (fu girata nello stesso negozio di alimentari in cui Smith lavorava all’epoca, prevalentemente di notte e durante la chiusura dell’esercizio). Lo stesso spirito di sacrificio lo troviamo a distanza degli anni ma ad oggi Kevin Smith può finalmente tirare un sospiro di sollievo. Jeff Anderson e Brian O’Halloran, torneranno a interpretare i ruoli già ripresi in una serie animata, in Clerks e nel sequel. Inoltre proprio Tusk verrà presentato al prossimo Festival Internazionale del Film di Roma, ormai non resta che aspettare per rivedere gli iconici commessi di Clerks.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook