La Walt Disney acquisisce i diritti della saga Floors

LEO E IL SUO WHIPPET HOTEL SONO I NUOVI SOGGETTI DI UN PROGETTO ANIMATO TARGATO DISNEY

maxresdefault-2La Walt Disney è sempre alla ricerca di nuovi tesori da conquistare e trasformare in gioielli per il grande schermo, e da oggi nel suo bottino sono entrati a far parte anche i libri per bambini della serie Floors: ha infatti acquisito i diritti della fortunata saga ideata da Patrick Carman.

Il Whippet Hotel è un luogo strano in cui passano e soggiornano tante persone misteriose. Ogni piano dell’edificio ha una particolarità e cela segreti. Leo, figlio dell’addetto alla manutenzione, adora questo posto e lo conosce nei minimi dettagli. Ma quando inizia a ricevere delle particolari scatole criptiche, capisce che molto si nasconde in questo hotel, e deve risolvere al più presto molti misteri per salvarlo.

Per la sceneggiatura sembra essere quasi certo l’ingaggio di Jason Filardi (Un ciclone in casa e 17 again – Ritorno al liceo), e se il progetto dell’animazione dovesse avere il successo sperato, la Disney si ritroverebbe tra le mani un potenziale di lunga durata, dato che la saga, ancora inedita in Italia, comprende tre libri (per il momento) di grande successo all’estero.

About Eleonora Materazzo 814 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook